Apple Watch

Apple Watch, gli accessori

Dalle batterie supplementari ai cinturini personalizzabili, passando per le dock, ecco i migliori accessori per lo smartwatch della mela morsicata
Apple Watch, gli accessori FASTWEB S.p.A.

Ancora pochi giorni e anche i clienti italiani potranno ordinare nello store ufficiale il loro Apple Watch. I ben informati indicano l’otto maggio come data utile per le prime prenotazioni (negli store di nove paesi, tra cui Stati Uniti e Germania, è già disponibile dal 24 aprile 2015).  L’Apple Watch è il primo prodotto nato sotto la supervisione di Tim Cook e il primo che può essere indossato: un dispositivo, stando alle prime indiscrezioni in arrivo dagli Stati Uniti, potrebbe dare nuova linfa all'intero settore degli smartwatch e vendere milioni e milioni di esemplari in tutto il mondo. Per questo motivo, fin dalla presentazione del settembre del 2014, molte società hanno messo a lavori i propri creativi per dar vita a degli accessori utili: dai cinturini pregiati fino alle utilissime batterie secondarie (le prime recensioni hanno ravvisato qualche problemino per quanto riguarda la durata della batteria).

Casetify

 

Casetify

 

L'Apple Watch è l'orologio ideale se sognate di portare sempre al polso il vostro animale preferito. Casetify, noto produttore di custodie per iPhone e smartphone Samsung, dà la possibilità agli utenti di realizzare dei cinturini completamente personalizzati per lo smartwatch della mela morsicata. Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al loro sito web e iniziare la procedura di personalizzazione: dalle foto del gatto sino alla Tour  Eiffel, sul cinturino personalizzato (disponibile nei modelli da 38 millimetri e 42 millimetri) si potrà disegnare di tutto. E se la fantasia dovesse scarseggiare ci si può affidare alla gallery del sito, dove scegliere tra decine di altri modelli già pronti, dai rombi ai motivi floreali. Tutto questo ha però un costo: settanta dollari, poco più di sessanta euro.  

Reserve Strap

 

 

Al momento è ancora un progetto ma i due ideatori, Lane Musgrave e John Arrow, hanno iniziato ad accettare i pre-ordine per la loro creatura, il Reserve Strap. Se per molti giornalisti il problema più grave dell’Apple Watch è l’insufficiente durata della batteria, i due ragazzi statunitensi hanno provato a fornire una soluzione. Il Reserve strap è un cinturino in silicone contenente delle batterie al litio, che entrano in gioco quando la carica dello smartwatch Apple è ormai agli sgoccioli. Al momento il costo di questo gioiellino è di 250 dollari, ma è una delle poche soluzioni disponibili per permettere al vostro Apple Watch di restare acceso almeno fino a fine serata.

Epik Apple Watch Kit

 

Epik Apple Watch kit

 

L’acqua è un nemico naturale dell’Apple Watch. L’orologio intelligente di Apple non è impermeabile né idrorepellente e potrebbe subire non pochi danni se, malauguratamente, qualche schizzo finisse tra gli ingranaggi elettronici del dispositivo. Per questo motivo è stato creato l’Epik Apple Watch Kit, un cinturino che proteggerà il vostro orologio da qualsiasi goccia d’acqua. Già brevettato, il kit dovrebbe presto sbarcare sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, dove gli ideatori andranno alla ricerca dei fondi necessari per avviare la loro impresa.

ActionProof THE BUMPER

 

 

Come ci insegna l’esperienza quotidiana, gli orologi da polso sono oggetti estremamente delicati: una caduta accidentale o un urto non voluto possono mettere a rischio la funzionalità del dispositivo. Lo stesso vale per l’Apple Watch: nel caso dovesse cadere dalla scrivania sulla quale lo abbiamo riposto o dovessimo urtare uno spigolo mentre lo indossiamo potremmo provocare danni anche gravi. Ed è a questo punto che entra in gioco ActionProof con il suo bumper protettivo per Apple Watch. Indispensabile per gli amanti degli sport estremi, il dispositivo di sicurezza fa sì che lo smartwatch della mela morsicata non si graffi durante un’escursione o nel corso di una scalata, assorbendo tutti gli urti e gli scossoni. Il bumper, inoltre, non andrà ad inficiare l’usabilità dell’orologio: tutte le funzionalità e gli strumenti messi a disposizione dall’Apple Watch saranno accessibili come se la protezione non fosse installata. Disponibile da fine giugno al costo di trentacinque dollari.

Cyclip

 

Cyclip

 

Tra le funzionalità che l’Apple Watch offre ai suoi possessori, Fitness e Salute è la più apprezzata da tutti gli sportivi che hanno acquistato (o vogliono farlo) lo smartwatch della casa di Cupertino. Con Cyclip si apre la corsa agli accessori ideati per i ciclisti. Come suggerisce anche il nome, si tratta di un clip adattatore che permette di posizionare l’Apple Watch sul manubrio della bici e tenere così sotto controllo la velocità, la distanza percorsa e altri elementi utili a valutare la propria andatura in biciletta. Alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter, Cyclip dovrebbe essere realizzato con materiali di pregio, affinché anche il più piccolo sbalzo o caduta non rovini il vostro orologio intelligente.

Bandstand

 

Bandstand

 

Mentre gran parte degli accessori per Apple Watch sono ancora in fase progettuale o alla ricerca di finanziamenti, BandStand è tra i primi a poter essere acquistati immediatamente e utilizzati in abbinamento con l’orologio di Apple. Presentato insieme all’Apple Watch nel settembre 2014, Bandstand è una dock station dove poter ricaricare e riporre l’orologio intelligente quando non lo si indossa al polso. Dal design elegante e realizzato completamente in alluminio, supporta tutti i prodotti della casa di Cupertino e può essere usata per ricaricare più device. Supporta, inoltre, la carica a induzione: ciò vuol dire che si potrà ricaricare semplicemente poggiando l’Apple Watch sulla base, senza la necessità di collegare alcun cavo.

Dodocase

Dodocase

 

Diretto concorrente di Bandstand, Dodocase è un’altra dock che permette di ricaricare in modalità wireless lo smartwatch Apple. Realizzato in alluminio e legno della California, grazie alle forme ridotte può essere trasportato con estrema facilità ed essere usato ogni volta che ce ne sarà del bisogno.

Luxury Travel Kit

 

Luxury travel kit

 

Per chi vuole essere elegante anche quando trasporta l’Apple Watch, l’azienda Paid and Quail ha creato un kit per il viaggio. Oltre al borsello che può ospitare vari cinturini, c’è anche un rocchetto che all’occorrenza può trasformarsi in stand per esibire il proprio smartwatch.

Griffin Watch Stand

 

Griffin watch stand

 

Il Griffin Watch Stand è uno di quegli accessori che gli amanti dei prodotti Apple non potranno mai rinunciare. Lo stand, infatti, permette di poggiare iPhone e Apple Watch l’uno di fianco all’altro e ricaricarli contemporaneamente: in questo modo li si potrà tenere d’occhio senza troppi problemi e si saprà sempre dove trovarli.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail