Fastweb

Apple Watch, ecco 11 funzionalità che vedremo con WatchOS 3

Samsung Galaxy S10 Smartphone & Gadget #samsung #galaxy Samsung Galaxy S10, tutte le anticipazioni 5G? 3 modelli? 6 telecamere? Prezzo e data di uscita del nuovo smartphone Samsung
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple Watch, ecco 11 funzionalità che vedremo con WatchOS 3 FASTWEB S.p.A.
11 nuove funzionalità che vedremo con WatchOS 3
Smartphone & Gadget
Dopo l'aggiornamento a WatchOS 3, l'Apple Watch sembrerà completamente un nuovo orologio. Ecco cosa dovete sapere

Gli utenti di iPad e iPhone non sono i soli ad essere interessati dagli enormi cambiamenti apportati dall'aggiornamento del nuovo sistema operativo iOS 10. Per gli utenti Apple Watch, infatti, arriva WatchOS 3. I cambiamenti saranno molti, eccone alcuni.

Scribble

Se un'app fornirà la possibilità di rispondere ad un messaggio, che sia l'app Mail, Messaggi o Facebook Messenger, ci sarà di sicuro anche il bottone di Scribble.
Questa app riconoscerà il movimento delle dita sulla tastierina che compare sul quadrante, creando la parola desiderata riconoscendo il contesto della frase in cui è inserita.

Tapback

L'aggiornamento di iOS ha portato a dei cambiamenti drammatici dell'app iMessage, ma WatchOS 3 sembra andare in direzione opposta. Questa app consente di rispondere velocemente ai messaggi ricevuti associandosi a Scribble, con una grafica che richiama dei balloon da fumetto.

Application Dock

Dopo aver installato WatchOS 3, quando il pulsante laterale viene premuto, verrà aperta l'Application Dock, una sorta di interfaccia-scorciatoia per le app preferite o più utilizzate. Alla prima attivazione, il Dock si comporrà delle app che sono state utilizzate più di frequente, ma sarà possibile modificarle e includerne fino a dieci.

Sbloccare il Mac

Quando associato al MacOS Sierra, l'Apple Watch può essere utilizzato per bloccare o sbloccare il proprio Mac.

Disabilitare gli screenshot

Spesso le gallerie degli iPhone degli utenti Apple Watch sono piene di screenshot dell'orologio scattati accidentalmente, piegando il polso. Nel menù delle impostazioni Generali, in fondo alla pagina, è stata aggiunta la voce "Disabilita Screenshot", selezionabile con un bottone slide.

Modificare le skin del quadrante

Con il nuovo sistema operativo sarà possibile cambiare la fantasia dei quadranti dell'Apple Watch direttamente dall'iPhone associato. La sezione si chiama My Faces ed offre anche la possibilità di creare o modificare i quadranti.

Cambiare quadrante con uno "swipe"

Ora sarà possibile "swippare" l'immagine di sfondo del quadrante passando il dito a destra o a sinistra sull'Apple Watch. In questo modo si potrà scegliere rapidamente il quadrante ideale per il lavoro, per la casa o per le serate fuori.

Centro di Controllo

Il centro di controllo dell'Apple Watch sarà facilmente raggiungibile passando un dito dal basso verso l'alto e aprendo il menu a scomparsa, così come succede già per gli iPhone. In questa pagina si potranno controllare con semplicità il livello di batteria, selezionare la modalità Aereo o silenzioso, abilitare la modalità "non disturbare" e far partire le playlist musicali.

Condivisione delle attività

Una grossa novità riguarda la modalità per il fitness. Con WatchOS 3 si potranno finalmente condividere con facilità le statistiche delle attività svolte con i propri amici o familiari. Un buon modo per motavare e farsi motivare durante i propri allenamenti.

Modalità sedia a rotelle

Per quegli utenti costretti su una sedia a rotelle, l'Apple Watch consente di modificare alcuni parametri della misurazione delle attività considerando la sedia nelle statistiche di movimento e tracciamento. Per abilitare questa funzione basta selezionare la voce "Salute" e modificare il profilo.

Modalità SOS

In caso di emergenza, basterà tener premuto il tasto laterale dell'Apple Watch finché non compariranno i numeri di emergenza. Prima che il telefono faccia partire la chiamata, partirà un conto alla rovescia da confermare, in modo da eliminare le chiamate involontarie.

14 settembre 2016

La Redazione Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #watchos 3 #smartwatch #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.