
Apple Watch è disponibile da oggi, 24 aprile, negli store di 9 mercati (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa). Intanto si rincorrono le voci sul suo debutto in Italia, presumibilmente nella seconda metà di maggio. I preordini online nel nostro Paese potrebbero dall'8 maggio.
A quanto pare non ci sarà carenza di orologi smart nelle boutique scelte per affiancare gli store della Mela come punti vendita. Tra queste il New York Times cita il Dover Street Market di Tokyo e Londra, Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino e anche il milanese 10, Corso Como.
In concomitanza con l’arrivo sul mercato del nuovo Apple Watch, Apple ha lanciatoufficialmente anche il nuovo App Store con oltre 3.000 applicazioni. Secondo previsioni di mercato, entro un anno potrebbero essere già raggiunte le 100.000 app.
Lo store, accessibile direttamente dall’applicazione su iPhone con iOS 8.2, è suddiviso in varie categorie, con tanto di elenco di quei titoli più utili per gli utenti alle prime armi. All’interno dell’App Store tradizionale, invece, le applicazioni che hanno anche la versione per Apple Watch presentano una piccola icona con la frase “disponibile per Apple Watch” e gli screenshot della relativa versione.
24 aprile 2015