Apple Watch, 9 cose che si possono fare con watchOS 2

Apple Watch, 9 cose che si possono fare con watchOS 2

Apple ha finalmente reso disponibile l'aggiornamento del sistema operativo con nuove e interessanti funzioni per lo smartwatch
Apple Watch, 9 cose che si possono fare con watchOS 2 FASTWEB S.p.A.

Con il lancio di watchOS 2 arrivano nuove funzionalità per Apple Watch. Ecco le principali.

Utilizzare applicazioni di terze parti

Con watchOS 2, Apple spera di fare ciò che ha fatto per l'iPhone nel 2008: introdurre applicazioni di terze parti, e farne un must-have della tecnologia.

Chiedere a Siri indicazioni sui mezzi di trasporto

Al momento, il servizio è limitato a New York, San Francisco, Baltimora, Chicago, Philadelphia, Washington DC, Città del Messico, Toronto, Londra e Berlino.

Modalità Nightstand

Se si lascia l'orologio collegato e in posizione orizzontale durante la notte si trasformerà in una sveglia, si accenderà ogni volta che si tocca lo schermo, ma cosa più importante, la Digital Crown potrà essere usata per ripetere l'allarme.

Dettare risposte alle email

E' possibile farlo con le emoji, o utilizzare il microfono per dettare una risposta.

Chiedere a Siri di aprire Glances

I Glances sono brevi anteprime di informazioni che è possibile vedere senza aprire l'applicazione corrispondente. Ora è possibile aprire qualsiasi Glance anche se non è attivo.

Time Travel

Time Travel consente di esplorare gli eventi futuri semplicemente scorrendo la Digital Crown. Tutte le informazioni saranno visualizzate sullo schermo del dispositivo.

Controllo FaceTime

La prima versione di watchOS non aveva controlli per FaceTime. Ora, si ha la possibilità di accettare le chiamate vocali, proprio come si farebbe con una normale telefonata. Per le videochiamate, ovviamente non c'è una telecamera sul polso, basta accettare la chiamata sull'iPhone.

Ascoltare Beats Radio

Come ci si aspettava, l'applicazione Musica è stata aggiornata con una nuova icona, e una nuova opzione per ascoltare la stazione radio Beats 1.

Modificare lo Screen Timeout

In precedenza, lo schermo si spegneva dopo 10 secondi, una cosa molto fastidiosa soprattutto quando si scattano foto. Andando su Impostazioni> Generali > Wake Screen, ora ci sarà un'opzione da 70 secondi.

22 settembre 2015

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail