Fastweb

Apple W.A.L.T., l'antenato dell'iPhone che non uscì mai

ios 13 Smartphone & Gadget #apple #ios 13 iOS 13, tutte le novità Durante la WWDC 2019, Apple ha presentato iOS 13, la nuova versione del sistema operativo mobile che verrà lanciata a fine settembre insieme ai nuovi iPhone
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple W.A.L.T., l'antenato dell'iPhone che non uscì mai FASTWEB S.p.A.
Apple W.A.L.T.
Smartphone & Gadget
Un prototipo della Apple datato 1993 viene mostrato oggi con un video

Si chiamava W.A.L.T. ed era un dispositivo desktop che combinava telefono e fax. Una sorta di precursore dei moderni iPhone. Nel 1993, al Macworld di Boston, Apple introdusse un prototipo chiamato Wizzy Active Lifestyle Telephone, o W.A.L.T., il primo telefono desktop dell'azienda e, come Newton, un precursore dell'iPhone.

Poco si sa del WALT e sebbene sia stato mostrato in diverse immagini negli anni, non c'è mai stato un video che lo vedeva in azione. Fino ad oggi. Stamattina Sonny Dickson ha condiviso un video che mostra l'utilizzo del WALT e fornisce uno sguardo affascinante sulla tecnologia Apple.

Non sorprende che il WALT impieghi un po' di tempo, per l'avvio, considerando la sua età, ma si dimostra ancora funzionale, con sistema operativo Mac 6. Il WALT presentava un touchscreen, funzionalità fax, ID chiamante su display, rubrica integrata, suonerie personalizzabili e accesso ad un primitivo online banking.

Il video illustra molte delle opzioni disponibili del sistema operativo, dalla scheda di identificazione utente alle impostazioni fax, che include opzioni per la personalizzazione delle notifiche, la creazione di saluti e altro ancora.

WALT, progettato con la compagnia telefonica BellSouth, è stato realizzato con componenti PowerBook 100 e, secondo Dickson, i prototipi sono stati forniti con un manuale "insolito" che includeva istruzioni di base come "Non usare WALT vicino all'acqua" e "Non lasciar cadere WALT."

Apple ha archiviato WALT e alla fine non ha mai rilasciato il dispositivo, ma i restanti prototipi forniscono uno sguardo interessante sugli sforzi di Apple più di 25 anni fa.

Dickson ha anche una selezione di foto che mostrano l'hardware all'interno del WALT, a cui vale la pena dare uno sguardo, se siete interessati alla storia dell'hardware di Apple.

10 aprile 2019

Fonte: macrumors.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.