Apple promette:

Apple, vuole eliminare le password sui Mac

La novità potrebbe essere presentata a San Francisco durante l'evento della Mela in programma dal 13 al 17 giugno 2016
Apple, vuole eliminare le password sui Mac FASTWEB S.p.A.

Niente più password sui Mac. Secondo quanto riportato dal sito di informazione MacRumors, Apple starebbe lavorando a una funzione che permette di sbloccare i suoi Pc sfruttando unicamente l'iPhone e la funzione Touch ID.

Il sistema potrebbe essere integrato nel supporto al sistema di pagamento Apple Pay per il web, con iPhone e Apple Watch usati per confermare acquisti attraverso Siri sul Mac. E proprio l'assistente vocale di Cupertino, come già accaduto per Cortana di Windows, potrebbe essere integrato nei Pc di Apple.

Non è comunque la prima volta che Apple pensa a modificare gli strumenti di sicurezza e protezione dei suoi dispositivi, ma ora sembra che Cupertino voglia fare sul serio. Ecco che la novità potrebbe già esoridere nel prossimo aggiornamento del sistema operativo OS X in occasione della conferenza per gli sviluppatori della Mela morsicata in programma a San Francisco dal 13 al 17 giugno 2016.

20 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail