Apple store

Apple, vendite deludenti per iPhone 5

L'azienda di Cupertino stata costretta a ridurre gli ordini dei componenti. Dimezzati gli ordinativi di schermi Lcd
Apple, vendite deludenti per iPhone 5 FASTWEB S.p.A.

Le vendite degli iPhone languono e Apple si è vista costretta a tagliare gli ordini dei componenti necessari per assemblare smartphone, a partire dagli schermi Lcd. L'azienda di Cupertino avrebbe chiesto a Japan Display, Sharp e LG Display di dimezzare le forniture di schermi, inizialmente previste a 65 milioni di pezzi per il trimestre gennaio-marzo. 

Apple ha comunicato ai fornitori il taglio degli ordini già lo scorso mese, quando è apparso chiaro che la domanda per il nuovo melafonino non stava rispettando le attese della società.

La multinazionale ha lanciato l'iPhone 5 a settembre, nel tentativo di conservare la propria  posizione di mercato nel segmento di fascia alta, ma, negli ultimi mesi, la concorrenza della sudcoreana Samsung si è fatta più pressante, tanto da spingere Apple a valutare il lancio di uno smartphone più economico entro la fine dell'anno (ipotesi poi smentita).

Negli scorsi mesi iPhone e iPad hanno spinto al rialzo i conti trimestrali di Apple e alimentato le aspettative degli investitori ma ultimamente sono aumentati dubbi e perplessità sulla capacità della multinazionale di mantenere un trend di crescita senza pari al mondo. A pagare il cambiamento del sentiment nei confronti della società fondata dal compianto Steve Jobs è stato in particolare il titolo passato dal picco storico di 705,07 dollari ai 520,3 di venerdì 11 gennaio.

14 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail