Già hackerato il nuovo iPhone 7

Apple, un italiano hackera l'iPhone 7

Un giovane italiano è riuscito a portare a termine un jailbreak del nuovissimo dispositivo di Cupertino. Ecco il video
Apple, un italiano hackera l'iPhone 7 FASTWEB S.p.A.

Non è passato nemmeno un mese dal suo lancio che il nuovo iPhone 7, insieme al suo sitema operativo iOS 10, è stato vittima dei pirati informatici. Non da veri e propri malintenzionati ma da quegli hacker "buoni" che spesso testano le misure di sicurezza di dispositivi e programmi per poi avvisare le case produttrici che corrono ai ripari.

Questa volta, a trovare una falla nella sicureza dello smartphone di Cupertino è stato un giovane italiano di nome Luca Todesco. Il ragazzo è infatti riuscito a fare un jailbreak, ovvero ad apportare modifiche nel software utili per sbloccare il telefono per poterlo usare liberamente anche con applicazioni non ufficiali. Il tutto ovviamente filmato e pubblicato su YouTube.

"Mi hanno sicuramente reso la vita più difficile. Anche perché l'iPhone 7 rappresenta un passo nella direzione giusta verso la sicurezza informatica. Ovviamente non è sicuro al 100%, come nessun altro prodotto", ha dichiarato todesco al sito Motherboard riferendosi ad Apple. 

Todesco ha anche dichiarato che non rivelerà il modo in cui sbloccare l'iPhone 7 fino a quando Apple non riuscirà a chiudere la falla.

26 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail