Tutte le indiscrezioni dell'evento Apple di Marzo

Apple, tutte le novitÓ dell'evento di marzo

Secondo nuove indiscrezioni sul possibile evento Apple di marzo, oltre a iPad Air 3, potrebbero esserci grosse novitÓ per Apple Watch e iPhone 5se
Apple, tutte le novitÓ dell'evento di marzo FASTWEB S.p.A.

Apple sta pianificando di presentare un nuovo iPad durante un evento che si terrà a metà marzo 2016. Probabilmente si tratterà di un iPad Air con uno schermo da 9,7 pollici e pronto a essere lanciato insieme al nuovo iPhone da 4 pollici, meglio noto come iPhone 5se, oltre a una serie di nuovi modelli di Apple Watch.

Sempre secondo i rumor, in questo momento Apple sta progettando di tenere il suo keynote durante la settimana del 14 marzo 2016, ma la data definitiva non è ancora stata ufficializzata. Un disegno, non confermato, del nuovo iPad Air indica la possibilità di un flash LED per scattare foto migliori, anche in condizioni di scarsa luminosità, e altoparlanti aggiuntivi per avvicinarsi alla qualità audio di iPad Pro. Pare anche che Apple stia testando una versione dell'iPad da 9,7 pollici con il supporto a Apple Pencil.

Cupertino ha da poco dichiarato che le vendite di iPad sono calate drasticamente e la mancanza di nuovi update per la linea Air probabilmente ha contribuito a questo calo. L'azienda, che ha l'obiettivo di aumentare le vendite del suo tablet con questo aggiornamento, sta anche testando una nuova versione di iOS con un'applicazione dedicata all'insegnamento per vendere più iPad alle scuole di tutto il mondo. Un'anteprima del software sarà disponibile con il prossimo aggiornamento di iOS 9.3.

Come anticipato, gli altri due prodotti che molto probabilmente saranno lanciati all'evento di marzo sono il nuovo iPhone da 4 pollici e i nuovi cinturini per Apple Watch. L'iPhone 5se da 4 pollici si pensa che possa avere un processore più veloce A9, più spazio di archiviazione, fotocamera aggiornata, Live Photos e un circuito NFC per Apple Pay. Pare che il dispositivo si configurerà come un ibrido tra iPhone 5S e iPhone 6: dal primo erediterà le dimensioni, dal secondo il design. Per quanto riguarda la nuova linea di Apple Watch, pare che l'aggiornamento includerà nuovi colori per i cinturini in gomma Sport Bands, altri colori per la linea di cinturini Hermes, una versione nera del Milanese Loop, e una linea aggiuntiva di cinturini realizzati con un nuovo materiale.

Apple si sta probabilmente preparando a rilasciare anche un paio di aggiornamenti software per il suo OS subito dopo l'evento: iOS 9.3 con Night Shift per "iPhone 5se" e "iPad Air 3" più WatchOS 2.2 con la nuova app Mappe per i nuovi modelli di Apple Watch.

28 gennaio 2016

Fonte: 9to5mac.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail