Apple studia un una tecnologia contro gli attacchi hacker

Apple studia un una tecnologia contro gli attacchi hacker

Il sistema punta a bloccare gli attacchi che sfruttano meccanismi in grado di saturare i core di un processore, impedendo quindi di mandare in tilt le funzioni vitali di controllo di un iPhone
Apple studia un una tecnologia contro gli attacchi hacker FASTWEB S.p.A.

Apple contro gli hacker. L’azienda, coinvolta a settembre nelle polemiche per la pubblicazione sul web di foto osè che alcune vip come Jennifer Lawrence avevano caricato su iCloud, sta studiando un sistema che impedisca i cyber-attacchi al processore che governa le funzioni vitali dei suoi dispositivi.

Cupertino ha presentato all'ufficio brevetti americano a fine 2013 una tecnologia che impedisca agli hacker di accedere al processore. Il sistema punta a bloccare gli attacchi che sfruttano meccanismi in grado di saturare i core di un processore, impedendo quindi di mandare in tilt le funzioni vitali di controllo di un iPhone.

Qualche mese fa, Apple ha migliorato iCloud con il sistema di doppia autenticazione, una mossa necessaria soprattutto con l’introduzione di Apple Pay, con cui lo smartphone si trasforma in un portafoglio virtuale.

Inoltre, l'azienda guidata da Tim Cook, ha preso una forte posizione a favore della protezione dei dati degli utenti, annunciando  a settembre che non sbloccherà più iPhone e iPad criptati su richiesta della polizia o dei servizi di intelligence.

2 febbraio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail