Apple Spring Forward

Apple Spring Forward, l'evento per presentare Apple Watch

Il titolo dell'evento, 'primavera in anticipo', in programma per il 9 marzo, potrebbe far supporre l'arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso
Apple Spring Forward, l'evento per presentare Apple Watch FASTWEB S.p.A.

Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, ore 10.00  (le 18.00 in Italia). È quanto riporta l’invito stampa per l’evento Spring Forward in programma il 9 marzo, probabilmente per la presentazione dell'Apple Watch.

Alla presentazione degli ultimi risultati finanziari il Ceo Tim Cook aveva annunciato il lancio commerciale del Watch ad aprile. Il titolo dell'evento, 'primavera in anticipo', potrebbe far supporre l'arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso.

Apple Watch sarà disponibile in tre modelli, diversi colori e anche in una versione in oro. Stando a indiscrezioni, Cupertino avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di orologi nel primo trimestre. Di questi, metà sarebbero del modello più economico (Sports), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta (Edition).

Non solo smartwatch

Ecco le altre novità che potrebbero essere presentate:

'iPad Plus' da 12.9 pollici
Alcune voci sostenevano che Apple avesse un iPad più grande in cantiere, ma l’alta domanda per iPhone 6 e 6 Plus ha ritardato i piani di Cupertino. Forse vedremo quel prodotto ora.

Nuovo MacBook Air
Per quelli in attesa di un nuovo MacBook Air con display Retina (o di un aggiornamento), qualcosa potrebbe finalmente arrivare. Il design della linea MacBook Air non è cambiato negli anni e la voce più diffusa è quella di uno schermo da 12 pollici.

Nuovo Apple TV box
Apple dovrebbe aggiungere un elemento di gioco alla sua lista di caratteristiche, un'interfaccia rivista e ancor più applicazioni, ma finora non sono apparsi né un nuovo box né un nuovo controller.

Nuovi iPod
L'iPod Nano di settima generazione e la quinta generazione di iPod touch sono stati introdotti nel settembre del 2012. La quarta generazione Shuffle ha debuttato nel settembre del 2010 e il Classic è stato ufficialmente abbandonato alla fine dell'anno scorso. Per questo sono in molti ad aspettarsi qualcosa di nuovo sul fronte iPod.

Nuovi dispositivi di rete
È passato più di un anno da quando Time Capsule di Apple e AirPort Extreme sono stati aggiornati (giugno 2013). AirPort Express è stata aggiornata nel giugno 2012. Quindi, sì, potrebbe essere il momento per alcuni nuovi aggiornamenti hardware.

Una cosa di più...
Come sempre, c'è spazio per le sorprese. Qualcuno dice che Apple sia al lavoro su una macchina elettrica.

27 febbraio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail