Apple Smartwatch, quando e perché si farà

Apple seguirà il trend annunciato degli smartwatch?

Nike, Adidas e Motorola annunciano 90 milioni di nuovi computer “indossabili” entro il 2017, Apple seguirà il trend
Apple seguirà il trend annunciato degli smartwatch? FASTWEB S.p.A.

 

Mentre Nike, Adidas e Motorola si preparano a invadere il mercato degli smartwatch, gli orologi intelligenti, di cui sono attesi sul mercato 90 milioni di pezzi entro il 2017, Apple sembrerebbe non voler mancare all'appello. A quanto pare si starebbe preparando nuovi prodotti per fronteggiare il trend, che ha visto i competitor presentare le proprie creazioni al Ces 2013, con Pebble e Sony Smartwatch in prima linea.

Nel caso di Apple si parla già di un display Oled da 1,5 pollici con ossido di indio e stagno completamente rivestito in vetro.

Bruce Tognazzini, del Nielsen Norman Group, parlando al magazine Wired hadichiarato che Cupertino stia integrando Siri nell’orologio.

Grazie ad alcune funzioni introdotte negli ultimi anni, come Trova il mio iPhone, Apple potrebbe davvero accaparrarsi una buona fetta di mercato con il suo smartwatch, introducendo un vero e proprio computer da polso.

Benché gli smartwatch abbiano visto il loro esordio sul mercato nel 2006, soltanto negli ultimi anni si è vista una crescita sul mercato, c'è solo da chiedersi quando Apple farà la prima mossa. C'è chi si aspetta grosse novità già a partire dall'anno prossimo.

8 febbraio 2013

Fonte: wired.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail