Apple rilascia la beta di iOS 9.3

Apple rilascia la beta di iOS 9.3

Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad dispone di una modalità speciale che cambia le cromie dello schermo per aiutare le persone a dormire
Apple rilascia la beta di iOS 9.3 FASTWEB S.p.A.

Apple ha introdotto una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti ad addormentarsi. Il prossimo aggiornamento del software per iPhone e iPad permetterà ai dispositivi di sapere quando è notte, e disattivare la luce blu proveniente dallo schermo.

La funzione, dopo aver stimato l'orario del tramonto utilizzando l'orologio e la posizione del dispositivo Apple, porterà i colori su una gamma cromatica più calda che rallenta il ritmo cardiaco e concilia il sonno. Questa mossa segue le raccomandazioni degli esperti che sostengono che tablet e telefoni dovrebbero avere una "modalità letto" per permettere alle persone di dormire meglio. La pagina di Apple dedicata alla nuova funzione fa riferimento al fatto che "molti studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce blu di sera può influenzare il vostro ritmo cardiaco rendendo più difficile addormentarsi". Al mattino, lo schermo si sposta di nuovo verso l'estremità fredda dello spettro.

Con iOS 9.3 sono state introdotte anche altre funzionalità molto interessanti, tra cui la possibilità di proteggere le informazioni dentro l'app Note con l'impronta digitale e una rinnovata app Salute che adesso consente di visualizzare informazioni supplementari. Ci sono anche nuove feature per iPad, come una modalità istruzione dedicata alle scuole che permette a diverse persone di avere il proprio login. Secondo alcuni questa funzionalità potrebbe essere implementata anche negli iPad ad uso consumer.

Tutte queste feature arriveranno con iOS 9.3. Questo software è stato appena rilasciato agli sviluppatori, quindi probabilmente arriverà sui telefoni dei clienti nelle prossime settimane.

12 gennaio 2016

Fonte: independent.co.uk
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail