Apple pronta al lancio di un portafoglio elettronico?

Apple pronta al lancio di un portafoglio elettronico?

A riportare l'indiscrezione il sito "The Information", che spiega come l'azienda sarebbe in trattativa con Visa per lanciare il nuovo servizio entro il prossimo autunno
Apple pronta al lancio di un portafoglio elettronico? FASTWEB S.p.A.

Un portafoglio elettronico insieme all'iPhone 6. A riportare l'indiscrezione del lancio da parte di Apple il sito The Information, che spiega come l'azienda sarebbe in trattativa con Visa per lanciare il nuovo servizio entro il prossimo autunno. Il sistema permetterebbe di usare il proprio smartphone al posto della carta di credito per gli acquisti. Servizio che Google ha già lanciato nel 2011 negli Usa, che si chiama proprio Wallet (portafoglio).

Secondo il sito, l'e-wallet di Apple potrebbe funzionare con la tecnologia Nfc - già impiegata in sistemi di questo tipo - ma anche sfruttare una connessione Bluetooth e WiFi. In tutti i casi le informazioni relative sui pagamenti sarebbero conservate su un chip apposito e protetto all'interno dell' iPhone.

24 luglio 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail