Apple pronta a rottamare anche Android e BlackBerry
A partire da lunedì 30 marzo anche nei negozi italiani si possono rottamare smartphone di altri produttori. La decisione amplia il programma di riutilizzo e riciclo in negozio e punta a incoraggiare il passaggio a iPhone di ultima generazione
Apple pronta a rottamare anche Android e BlackBerry
2015-03-31
https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/apple-pronta-a-rottamare-anche-android-e-blackberry/
FASTWEB S.p.A.
https://www.fastweb.it/
A partire da lunedì 30 marzo anche nei negozi italiani di Apple si possono rottamare smartphone di altri produttori, dagli Android ai Blackberry. La decisione amplia il programma di riutilizzo e riciclo in negozio e punta a incoraggiare il passaggio a iPhone di ultima generazione.
Come funziona il programma riuso e riciclo di Apple
Un cliente porta il proprio smartphone in un negozio Apple e ottiene una stima immediata del valore del dispositivo. Tale credito può essere utilizzato subito come sconto per l'acquisto di un nuovo iPhone o iPad. Sempre in negozio si può scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze. I clienti sono anche aiutati col trasferimento dei contatti da un dispositivo all'altro, con l'impostazione delle e-mail e col download delle applicazioni. "Nel caso in cui lo smartphone non fosse riconosciuto idoneo a ottenere un credito", Apple garantirà che "venga riciclato in modo responsabile per conto del cliente".
Apple ha lanciato il suo programma di riuso e riciclo per gli iPhone in negozio da metà 2013 per incoraggiare gli utenti con modelli vecchi a passare a quelli più avanzati. Negli ultimi due anni ha esteso questa possibilità anche al di fuori degli Usa (da giugno scorso anche in Italia) e la scorsa estate ha lanciato una campagna simile anche per gli iPad.
17 marzo 2015 (31 marzo 2015)
La Redazione
Ti é piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai settimanalmente le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!