Fastweb

Apple presenta il nuovo iPod Touch

Walkie Talkie Apple Watch Smartphone & Gadget #apple watch #apple Apple disattiva l'app Walkie Talkie sull'Apple Watch per un bug È stata scoperta una vulnerabilità nell'app Walkie Talkie di Apple che potrebbe consentire l'intercettazione e l'hackeraggio degli iPhone
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple presenta il nuovo iPod Touch FASTWEB S.p.A.
Apple iPod Touch
Smartphone & Gadget
Pensavamo di non rivederlo più in circolazione, invece Apple stupisce tutti lanciando il nuovo lettore musicale touch con il chipset A10 Fusion

Sono passati quattro anni da quando Apple ha lanciato un nuovo iPod Touch, ma sembra che l'iconico lettore musicale non sia ancora pronto per finire nel cimitero digitale. È stato appena svelato, infatti, un nuovo player di 7a generazione, con un chip più veloce e spazio di archiviazione extra.

Dal punto di vista del design non è cambiato molto. Non c'è alcun segno di un rifacimento sullo stile dell'iPad Pro, anzi, il nuovo iPod Touch presenta un pulsante Home (senza Touch ID), come quello degli iPhone più vecchi. Come con i modelli precedenti, sono disponibili una varietà di sfumature tra cui scegliere, che variano dal rosa, argento, grigio, oro, blu e rosso.

All'interno dell'ultimo iPod Touch c'è il chip A10 Fusion, un processore che è stato introdotto per la prima volta con l' iPhone 7 e l' iPhone 7 Plus nel 2016. Non è ancora abbastanza all'avanguardia, ma è abbastanza veloce da alimentare tutto ciò di cui un iPod ha bisogno.

Questo aggiornamento delle prestazioni significa che le parti più esigenti di iOS 12, incluse le esperienze di realtà aumentata e la chat video di gruppo in FaceTime, saranno ora in grado di essere eseguite anche su iPod Touch, cosa che prima non succedeva.

"Il design ultrasottile e leggero di iPod Touch lo ha sempre reso ideale per giochi, musica e molto altro, sempre in mobilità", ha dichiarato il vicepresidente marketing del prodotto Apple, Greg Joswiak, in un comunicato stampa.

La nuova opzione di archiviazione da 256 GB alzerà il prezzo a 399 dollari, mentre due capacità di archiviazione inferiori costeranno meno: la versione da 32 GB costerà 199 dollari, mentre quella da 128 GB 299 dollari. I nuovi modelli sono in vendita già da oggi.

Avendo iniziato la sua vita con iOS 9, l'iPod Touch di sesta generazione stava iniziando a scricchiolare un po' con l'introduzione di iOS 12, sebbene l'ultimo software fosse ancora supportato. Questo aumento di velocità dovrebbe garantire iOS 12 e qualsiasi cosa dovesse seguire, il dispositivo funzionerà sempre con una fluidità soddisfacente.

Lo schermo da 4 pollici e la fotocamera posteriore da 8 MP sono apparentemente invariati, quindi il nuovo iPod Touch potrebbe risultare attraente per coloro che trovano le dimensioni degli iPhone di punta un po' troppo difficili da gestire.

Inoltre, è una buona notizia che uno dei gadget più iconici del XXI secolo continui a vivere, nonostante abbia fatto molta strada dai tempi in cui era solo uno schermo monocromatico con un disco rigido meccanico e un'interfaccia click-wheel.

29 maggio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.