HomePod Mini

Apple presenta il nuovo HomePod Mini

Il nuovo smart speaker di Apple offre una qualità audio incredibile e profonde integrazioni da non perdere
Apple presenta il nuovo HomePod Mini FASTWEB S.p.A.

Apple ha annunciato il suo nuovo altoparlante intelligente, l'HomePod Mini, che è la versione più piccola e più economica dell'Apple HomePod dalle dimensioni standard. Il Mini costa solo 99 dollari, è possibile ordinarlo dal prossimo 6 novembre e le spedizioni partiranno il 16 novembre. Purtroppo in Italia non sarà distribuito per il momento; oltre agli Stati uniti, Apple lancerà il nuovo smart speaker in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito, Cina, Messico e Taiwan. L'audio migliorato e le integrazioni di Siri lo rendono un concorrente davvero pericoloso per Amazon Echo.

L'HomePod Mini ha un design sferico compatto che è ancora più accattivante dell'HomePod standard. È rivestito di un moderno tessuto esterno a rete disponibile nei colori bianco e grigio siderale, oltre a una superficie tattile retroilluminata da cui è possibile regolare il volume. Si illumina anche quando attiva Siri.

L'altoparlante intelligente monta il chip U1, che consente il supporto della banda ultra larga. Il chip consente ai dispositivi di comunicare tra loro, consentendo azioni come inviare la musica dal telefono all'altoparlante semplicemente tenendoli vicini. Inoltre, consente a più altoparlanti in una stanza di accoppiarsi automaticamente e riprodurre musica in stereo.

Il nuovo HomePod Mini ha un driver principale, due radiatori passivi per una migliore risposta dei bassi e una guida d'onda acustica nella parte inferiore per un suono a 360°, quindi suonerà bene indipendentemente da dove lo si posiziona all'interno della stanza.

Apple ha sottolineato i miglioramenti a Siri con l'HomePod Mini, avvicinando Siri molto ai servizi concorrenti come Google Assistant. Ora è più veloce, offre risposte più concise ed è più intelligente, cosa che permette di fare azioni come la ricerca di canzoni in base ai testi. Inoltre, una cosa su cui molti assistenti intelligenti hanno lottato, è il supporto multiutente. L'HomePod Mini può infatti riconoscere facilmente le persone del vostro nucleo  familiare e offrire loro suggerimenti e risposte personalizzati.

C'è un'integrazione più profonda con l'iPhone, con l'accesso alle app che consente di inviare messaggi, ascoltare le notizie quotidiane e persino inviare suggerimenti a CarPlay in base alle vostre richieste. Potrete quindi chiedere a Siri cose come "A che ora chiude il bar X?" e CarPlay fornirà automaticamente il percorso per il bar, pronto per partire quando salirete in macchina.

L'HomePod Mini migliora anche l'integrazione con la Smart Home, offrendo più comfort e praticità. Le varie scene consentiranno di controllare più dispositivi intelligenti contemporaneamente, in modo simile alle routine di Google Assistant. I semplici controlli vocali consentiranno di abbassare le luci, bloccare le porte e modificare la temperatura della casa.

Il Mini funziona anche come un sistema interfono, consentendo di inviare messaggi ad altri altoparlanti della casa. Questa feature funziona anche dal telefono, permettendovi di parlare con le persone in casa mentre siete in stanze diverse. Questo si estende a CarPlay e funziona su AirPods, quindi non importa dove sia la famiglia o cosa stiano facendo.

La sicurezza è sempre importante per Apple, quindi naturalmente l'HomePod Mini è stato progettato pensando a questo. Le richieste non sono mai associate a un ID Apple, potrete quindi decidere se salvare o meno le richieste su Apple, sapendo che ogni richiesta sarà protetta da una crittografia avanzata.

L'HomePod Mini viene venduto a soli 99 dollari ed è disponibile in bianco e grigio siderale. Nonostante le sue dimensioni ridotte, è davvero un tesoro di tecnologie.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail