Fastweb

Apple presenta i nuovi iPhone, iPad Pro e la nuova AppleTV

Apple W.A.L.T. Smartphone & Gadget #apple #iphone Apple W.A.L.T., l'iPhone datato 1993 Un prototipo della Apple datato 1993 viene mostrato oggi con un video
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple presenta i nuovi iPhone, iPad Pro e la nuova AppleTV FASTWEB S.p.A.
Evento Apple
Smartphone & Gadget
Uguali esteriormente e nelle dimensioni (rispettivamente 4,7 pollici e 5,5 pollici)  ai modelli precedenti ma con i chip "più potenti di sempre" (da A8 a A9) e, grande novità, la tecnologia 3D Touch

Tim Cook, ceo di Apple, ha scelto il Bill Graham Auditorium di San Francisco per annunciare i nuovi prodotti. Davanti a una platea di 7 mila persone, l'azienda della mela morsicata ha presentato i nuovi prodotti. Le star dell'evento sono state il nuovo iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus: uguali esteriormente e nelle dimensioni (rispettivamente 4,7 pollici e 5,5 pollici)  ai modelli precedenti ma con i chip "più potenti di sempre" (da A8 a A9) e, grande novità, la tecnologia 3D Touch, che permetterà di passare da un app all'altra senza il doppio tocco sul tasto Home.

Le caratteristiche di iPhone 6s e iPhone 6s Plus

I nuovi melafonini hanno una fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 12 e possono girare video in 4k. Altra novità presentata all'evento è Live Photos, una nuova funzionalità che cattura oltre all'immagine anche l'istante prima e quello dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti. Premendo in qualsiasi punto dell'immagine, essa prende vita in un mini filmato che può essere impostato anche come sfondo della schermata di blocco.

I nuovo iPhone 6s e iPhone s Plus saranno disponibili anche nel nuovo colore oro rosa. Il nuovo sistema operativo iOS9 sarà rilasciato mercoledì 16 settembre.

iPhone 6s e 6S Plus


Gli iPhone sono il motore delle vendite di Apple e la scommessa è cavalcare il successo del prodotto, nonostante l'incalzare della concorrenza,  Samsung in testa. Nel 2014, grazie all'Iphone 6, l'azienda ha battuto ogni record di bilancio, e non sarà facile mantenere lo stesso trend.

iPadPro, il tablet gigante con tastiera e pennina

iPad Pro
Il nuovo iPad Pro ha il più grande schermo su un dispositivo iOS (e uno schermo più grande di alcuni dispositivi OS X). Misura 12,9 pollici, è in grado di supportare una tastiera virtuale di dimensioni standard, e sarà il primo iPad con una tastiera fisica opzionale e la pennina. iPad Pro avrà un chip di memoria A9X, 1,8 volte più veloce rispetto al chip A8X dell'iPad Air 2, e, sostiene Apple, più veloce del 80% dei PC portatili sul mercato negli ultimi sei mesi. Dotato di quattro altoparlanti capaci di  riequilibrarsi in base a come lo si tiene in mano. La durata della batteria è di 10 ore e i 5,6 milioni di pixel lo faranno competere con i computer portatili tradizionali o con altri tablet con tastiera (leggi Microsoft Surface). Il nuovo iPad si posizionerà sul mercato come uno strumento professionale. L'edizione 32 GB costerà 799 dollari, mentre il 128GB 949 dollari. Sarà disponibile a novembre in argento, oro, e grigio. La Apple Pencil costerà 99 dollari permetterà di disegnare con molta precisione e potrà essere utilizzata contemporaneamnte alle dita sullo schermo.

Presentati anche i nuovi iPad Mini, con poche novità con prezzi a partire da 399 dollari.

Apple TV con Siri

Presentazione anche per la nuova Apple Tv, con Siri integrato, software migliorato e la possibilità di scegliere i programmi non solo su iTunes store ma con diverse app (Netflix, Hulu e Hbo, per ora, altre saranno aggiunte più avanti).

AppleTV
Il telecomando è interattivo, con un sensore touch. Per il dispositivo la Apple ha realizzato un nuovo sistema operativo, tvOS, "costruito per il salotto", che trasforma il dispositivo anche una console per giochi, utilizzando il telecomando touch come 'joystick'. Per Apple Tv, oltre a programmi per il fitness, sono già disponibili giochi come Crossy Road e Guitar Hero. Apple Tv ha anche funzioni per lo shopping online. La nuova Apple Tv sarà disponibile a ottobre a 149 dollari per la versione da 32 GB e a 199 dollari per quella da 64 GB.

E l'Apple Watch?

Le novità presentate lo hanno reso leggermente più bello e utile con le nuove app e i nuovi cinturini. Tra tutti spicca quello disegnato dal brand Hermès.

Apple Watch Hermès


Boom di preordini

Forti le richieste per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, preordinabili dagli utenti in 12 mercati, Italia esclusa. In una dichiarazione a Cnbc, Apple ha parlato di una risposta "estremamente positiva" da parte degli utenti nel fine settimana. "Siamo sulla strada per battere il record del 2014, 10 milioni di unità nel primo fine settimana di vendite". Apple non ha reso noti i dati relativi ai preordini ma ha sottolineato la buona performance in p'articolare degli iPhone 6S Plus. La domanda online per questi ultimi, ha fatto sapere, "ha superato le nostre stesse previsioni. Stiamo lavorando per metterci al passo il più velocemente possibile, e gli iPhone 6S Plus, così come i 6S, saranno disponibili nei negozi Apple all'apertura delle vendite, venerdì della prossima settimana".

10 settembre 2015 (aggiornato il 15 settembre)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #apple #ipad pro #apple tv

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.