Fastweb

Apple presenta gli AirPods di nuova generazione

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple presenta gli AirPods di nuova generazione FASTWEB S.p.A.
Apple iPods
Smartphone & Gadget
Progettati principalmente per iPhone e iPad, possono collegarsi a qualsiasi dispositivo Bluetooth

Dopo un inizio incerto, gli AirPod di Apple si sono affermati come gli auricolari wireless preferiti dai molti utenti di iPhone, e due anni e mezzo dopo dalla loro prima apparizione Apple è tornata con un sequel. Gli AirPod di seconda generazione migliorano la durata della batteria, la velocità e la funzionalità "Hey Siri". Ora Siri può essere attivata con un comando vocale - non è più necessario il "doppio tap" - su un iPhone associato. È un piccolo cambiamento, ma che sarà senza dubbio utile se per chi ha sempre le mani impegnate.

In termini di hardware, un nuovo chip H1 all'interno degli AirPod di seconda generazione apporta miglioramenti nella durata della batteria. Apple afferma che sarà possibile avere fino al 50% di tempo di conversazione in più rispetto agli AirPod precedenti, portando la durata della batteria a circa tre ore di conversazione (o cinque ore di ascolto) con una singola carica.

Il chip H1 assicura anche una connessione più veloce al telefono, afferma Apple. Il passaggio tra i dispositivi attivi dovrebbe essere due volte più veloce sui nuovi AirPods, mentre le chiamate si connettono fino a 1,5 volte più velocemente. La latenza di gioco è stata apparentemente ridotta anche del 30%.

Infine, una ulteriore nuova funzionalità è una custodia di ricarica wireless, che non necessiterà più di essere collegata per funzionare, sebbene sia ancora un'opzione valida. Potrebbe significare che presto vedremo anche il tanto atteso tappetino di ricarica AirPower di Apple?

Oltre a questi miglioramenti, i nuovi AirPod sembrano molto simili a quelli vecchi, con la stessa forma e design e la stessa connessione one-touch a un iPhone. E come con la generazione precedente, questi AirPod funzionano con qualsiasi dispositivo abilitato Bluetooth. I nuovi AirPods (Apple sembra non voler far seguire il numero 2.0 al nome) sono già disponibili per l'ordine online e saranno presenti nei negozi dalla prossima settimana. Costeranno 179 euro con una custodia di ricarica cablata, o 229 euro con la custodia di ricarica wireless - questo nuovo case può anche essere acquistato separatamente per 89 euro, se intendete usarlo con gli AirPod di prima generazione.

Si preannuncia una settimana intensa per Apple. L'azienda ha lanciato due nuovi iPad lo scorso lunedì, la nuova linea di iMac qualche giorno fa e il prossimo lunedì terrà uno speciale evento di lancio, che pare sarà incentrato sul nuovissimo servizio di streaming video in abbonamento.

21 marzo 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #ipods #cuffie

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.