Fastweb

Apple iPad Air e iPad Mini, le caratteristiche

Nuovi iPad Smartphone & Gadget #apple #ipad Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019 Due nuovi modelli per il 2019, con un processore pi veloce e supporto integrato alla Apple Pencil
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple iPad Air e iPad Mini, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
Apple iPad Air
Smartphone & Gadget
Leggerezza e maggiore potenza grafica. I nuovi tablet della Casa di Cupertino all'evento di San Francisco

Si chiama Air in omaggio allo spessore ridotto (appena 7,5 mm), ha un processore A7 a 64 bit e sarà disponibile dal 1 novembre: queste le attese novità sull'iPad nel corso dell'evento Apple a San Francisco.



Il tablet, dotato di Retina display, è più sottile del 20% rispetto alla versione precedente e pesa circa 470 grammi, il 28%. Rispetto al suo predecessore, l'iPad 4, ha una performance grafica 72 volte superiore e una fotocamera frontale da 5 megapixel e registrazione video Hd a 1080p . Il prezzo dell'iPad Air parte da 479 euro per la versione da 16GB, il modello top di gamma wi-fi+3G da 128gb costerà 869 euro. Per la prima volta userà la tecnologia MiMo (multiple-in multiple-out) wifi per rendere ancora più veloce la connessione: invece di una sola antenna Air ne ha due; queste, unite alla tecnologia MiMo,  danno prestazioni WiFi fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente. La batteria durerà circa dieci ore e i colori saranno due: argento e grigio siderale.

L'iPad Mini dispone di display Retina e dello stesso processore A7 di Air che assicurerà performance quattro volte più veloci del modello precedente. Per gli Usa il prezzo parte da 399 dollari per la versione WiFi con 16 Gb di memoria. 

Apple ha presentato anche il nuovo Mac Pro: è dotato dei più recenti processori Intel Xeon con fino a 12 core, due GPU di classe workstation, sei porte Thunderbolt 2, unita' flash basata su PCIe e memoria Ecc ultraveloce, racchiusi in un design innovativo. Il nuovo Mac Pro ha un prezzo a partire da 3.049 euro e sarà disponibile a dicembre.

23 ottobre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ipad #ipad mini #ipad air #retina #tablet #mac pro

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.