Fastweb

Apple iOS 13.2, le nuove funzionalità di Siri per garantire la privacy

natale 2019 Smartphone & Gadget #natale 2019 #app Natale 2019, le migliori app per i bambini Da Segui Babbo Natale a Polo Nord Portatile, ecco le migliori applicazioni di Natale 2019 pensate per i più piccoli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple iOS 13.2, le nuove funzionalità di Siri per garantire la privacy FASTWEB S.p.A.
Apple Siri
Smartphone & Gadget
L'aggiornamento 13.2 di Apple è arrivato portando una serie di nuove funzionalità, che includono tra l'altro, nuovi controlli per l'assistente vocale

IOS 13.2 di Apple è finalmente arrivato, risolvendo una serie di problemi e bug che hanno afflitto gli utenti di iPhone dal lancio di iOS 13. Ma iOS 13.2 offre anche una serie di nuove funzionalità tra cui il controllo dell'assistente vocale di Apple, Siri.

Questo aggiornamento arriva dopo che Apple ha subito forti critiche quando è emerso che avrebbe utilizzato appaltatori esterni per ascoltare le richieste fatte a Siri. Si è rivelata una vera e propria invasione della privacy delle persone: Siri infatti ha spesso raccolto conversazioni per caso, comprese quelle, per esempio, in cui le persone parlavano con il proprio medico, come riportato dal Guardian.

Ma Apple si è mossa rapidamente per risolvere le preoccupazioni relative al suo assistente vocale, interrompendo i contratti con gli appaltatori, che in precedenza ascoltavano fino a 1.000 interazioni Siri al giorno. Ha anche promesso che avrebbe dato agli utenti un maggiore controllo su Siri ed è quello che sta arrivando oggi in iOS 13.2.

È una mossa importante, perché è la prima volta che Apple offre agli utenti di iPhone, Apple Watch e iPad questo livello di controllo su Siri. Include la possibilità di eliminare Siri (e la cronologia delle dettature) dai server Apple.

Questa mossa vede anche Apple riconoscere che i suoi utenti siano preoccupati della loro sicurezza e privacy più che mai. La società spera che questa mossa aumenti la probabilità che gli utenti iPhone restino fedeli a Apple, piuttosto che passare a quelli che sono spesso considerati telefoni e dispositivi Google Android meno sicuri.

Come utilizzare le nuove funzionalità di sicurezza e privacy di Siri

Con i molteplici scandali che coinvolgono gli assistenti vocali, la capacità di controllare i dati raccolti da Siri è benvenuta, ecco come sfruttare queste nuove cruciali funzionalità di Siri:

Attivazione o disattivazione delle registrazioni vocali

Sarà possibile scegliere se condividere o meno le registrazioni dei comandi inviati a Siri con chi lavora per Apple. Questo accadrà tramite un pop-up, quando si esegue l'aggiornamento a iOS 13.2. Chi si preoccupa della propria privacy dovrebbe davvero pensare di rinunciare a questa opzione.

Tuttavia, se avete già aderito e ve ne siete pentiti, potete cambiare l'impostazione andando su Privacy -> Analytics e miglioramenti -> Migliora Siri e dettatura e spostare l'interruttore su "off".

Eliminare la cronologia

Dopo aver scaricato iOS 13.2 sul dispositivo, andate su Impostazioni -> Siri e ricerca -> Siri e cronologia dettatura -> Elimina cronologia Siri e dettatura.

Le funzionalità di sicurezza e privacy in iOS 13 sono un'aggiunta gradita e le impostazioni Siri in iOS 13.2 di Apple sono davvero la ciliegina sulla torta. Ovviamente, funzionalità come questa avrebbero dovuto essere attivate dall'inizio, ma almeno Apple sta ora sistemando le cose.

30 ottobre 2019

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #siri #assistenti vocali #ios

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.