Apple event

Apple, indiscrezioni sull'evento speciale del 22 ottobre

Dall'iPad 5 all'ipad mini passando per la nuova Apple tv e il Macbook Pro, i rumor sulle novità di Cupertino
Apple, indiscrezioni sull'evento speciale del 22 ottobre FASTWEB S.p.A.

iPad di quinta generazione più veloci e con il riconoscimento dell'impronta digitale, iPad mini con display Retina, una nuova generazione di Apple tv e il rilascio del sistema operativo OSX Mavericks per i Mac. E forse anche l’iWatch o l'iTv. Queste le indiscrezioni sull’evento Apple del 22 ottobre allo Yerba Buena Center di San Francisco. Un evento organizzato a poche settimane dal lancio dei nuovi iPhone che arrivano in Italia il prossimo venerdì 25 ottobre.

L'iPad 5 potrebbe avere, oltre ad un nuovo design, il Touch Id, cioè il sensore per le impronte digitali usate come password, un chip più veloce (A7 a 64-bit da fare invidia a un computer), una fotocamera migliorata e nuove colorazioni (oro, argento e grigio siderale). Tutte novità già presenti sull'iPhone 5s. Per l'iPad Mini, invece, la vera novità sarebbe l'arrivo del Retina Display che dà maggiore risoluzione, oltre al fatto che il fratello minore dell'iPad potrebbe essere più sottile e leggero dell'attuale generazione.

Durante la conferenza del 22 ottobre Cupertino potrebbe presentare anche una nuova generazione di Apple Tv (il box che, collegato alla televisione, permette di comprare o noleggiare film, vedere sport, video, musica e foto). Non si esclude che l’azienda annunci le date di rilascio del nuovo Mac Pro, un 'computer desktop' destinato ad un pubblico professionale, un vero e proprio 'cervello' con circuiti interni anche cinque volte più potenti rispetto alle precedenti generazioni e con un design essenziale ed elegante (è un cilindro nero). Dovrebbe anche essere rivelata la disponibilità ufficiale di OS X Mavericks, il sistema operativo per i Mac presentato alla conferenza degli sviluppatori di giugno. Infine, ci potrebbe essere spazio per una nuova generazione di MacBook Pro, i computer portatili di Apple con Retina Display e magari dotati di processori più potenti.

Secondo MacRumors sono trapelate in rete le nuove icone di programmi come iMovie, Keynote, Pages, Numbers, lasciando presagire novità in arrivo. Garage Band, l'app per comporre musica, potrebbe essere resa disponibile gratis per tutti i dispositivi iOS 7 (in una versione base alla quale aggiungere, a pagamento, più strumenti e funzioni).

21 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail