Apple, incassi da record per App Store nel 2015

Apple, incassi da record per App Store nel 2015

Il negozio online di applicazioni di Cupertino ha chiuso l'anno con guadagni superiori ai 144 milioni di dollari
Apple, incassi da record per App Store nel 2015 FASTWEB S.p.A.

L'App Store di Apple ha fatto registrare un vero e proprio boom di acquisti nelle ultime due settimane del 2015. Il negozio online di Cupertino ha infatti incassato oltre 1,1 miliardi di dollari nel periodo delle festività natalizie.

"Il 1 gennaio 2016 ha segnato il giorno più importante nella storia dell'App Store con i clienti che hanno speso oltre 144 milioni di dollari. Ha battuto il precedente record per il giorno singolo stabilito appena una settimana prima, il giorno di Natale", ha spiegato in una nota Apple.

Aperto nel 2008, l'App Store di Cupertino ha registrato, ad oggi, incassi pari ai 40 miliardi di dollari. Oltre un terzo degli incassi totali è stato fatturato solo nel 2015. Un successo importante sottolineato più volte dall'azienda fondata da Steve Jobs. Grazie alla fiducia degli utenti e ai forti guadagni, infatti, Apple ha creato milioni di posti di lavoro: 1,9 negli Stati Uniti, 1,2 in Europa e 1,4 in Cina.

7 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail