Apple, dalle Tv ai nuovi Mac ecco come cambia la Mela

Apple ha presentato i suoi nuovi Mac

Ecco cosa è emerso dall'evento Apple presentato dal Ceo Tim Cook
Apple ha presentato i suoi nuovi Mac FASTWEB S.p.A.

"Abbiamo creato i nostri migliori prodotti di sempre e con questi ci avviciniamo al periodo natalizio". Tim Cook ha voluto chiudere così l'Apple event andato in scena nella tarda serata italiana di giovedì 27 ottobre 2016. Un appuntamento importante in cui il Ceo della Mela ha presentato, oltre alla nuova Tv targata Cupertino, anche l'ultima generazione dei MacBook Pro. Ed è proprio su questo laptop ancora più sottile di tutti gli altri precedenti che si sono catalizzate le attenzioni.

Il MacBookPro monta un nuovo schermo più brillante del 67% e più colorato. Ma soprattutto non ci saranno più i tasti funzione presenti da sempre sulle tastiere dei Pc. Ecco infatti che anche sui Mac arriva la tecnologia touch ID per il riconoscimento dell'impronta, già presente su iPad e iPhone di ultima generazione. Importante anche il consumo della batteria decisamente minore rispetto ai suoi predecessori. 

"Questa è una settimana importante nella storia del Mac, perché cade nel 25esimo anniversario del primo laptop Apple: il Powerbook", ha spiegato dal palco Tim Cook. Il Ceo di Apple ha anche sottolineato come il suo laptop monti chip I7 di Intel e abbia tre porte Thunderbolt. Il nuovo Mac sarà disponibile in due formati da 13 e 15 pollici e in due colori, grigio e grigio scuro. Nota dolente è il prezzo. In Italia il nuovo Mac avrà un prezzo minimo di 1.749 euro per la sua versione base e uno massimo di 2.799 per il modello top con  processore quad-core Intel Core i7 a 2.6 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.5 GHz, 16GB di memoria e 256GB di storage flash, che arriva in due o tre settimane.

Ma le novità non finiscono qui. Cook ha infatti annunciato corpose novità anche per la Apple Tv sono ora disponibili ottomila app "è possibile guardare i propri show Tv e i film preferiti, lo sport live". La news più gustosa? Certamente quella che Minecraft, il celebre videogame, sbarcherà sulla piattaforma. "Quando abbiamo lanciato l'Apple Tv, abbiamo lanciato una visione chiara: il futuro della Tv è nelle app", ha aggiunto Cook, annunciando la nuova app 'TV'. 

28 ottobre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail