Apple ha bloccato l'app News in Cina

Apple ha bloccato l'app News in Cina

Nel Paese l'app non ha funzionato a dovere: gli utenti, invece di avere una lista di storie da sfogliare, hanno visualizzato il messaggio: "News non è supportata nella tua regione attuale"
Apple ha bloccato l'app News in Cina FASTWEB S.p.A.

Apple ha disabilitato in Cina la sua app News. Da Cupertino nessuna dichiarazione ufficiale anche se il quotidiano New York Times ipotizza che la marcia indietro derivi dalle ferree regole sulla censura in vigore in Cina. Lanciata a giugno negli Stati Uniti, l'app è nata per permettere agli utenti di avere un magazine digitale personalizzato con tutte le notizie del giorno.

In Cina però qualcosa non è andato secondo i piani e gli utenti, invece di avere una lista di storie da sfogliare, hanno visualizzato il messaggio: "News non è supportata nella tua regione attuale". Fonti anonime a conoscenza della situazione sostengono però che l'app non sia stata bloccata, ma semplicemente non funzioni sui telefoni acquistati all'estero e utilizzati in Cina.

Il Paese ha oggi un'importanza strategica nel mercato tecnologico. Non a caso, la stessa Apple ha rivelato che la Cina è diventata il suo primo mercato di riferimento, superando per la prima volta gli USA. Dall'altra parte, le aziende si trovano a fronteggiare il sistema di censura messo in piedi dal governo che ha finora limitato la diffusione di notizie e servizi centrali come Gmail, Facebook e Twitter.

12 ottobre 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail