
A fine novembre 2016 i calendari degli iPhone di Apple erano stati invasi dallo spam. Una situazione che ha colpito molti utenti, spingendo così la Mela a intervenire pesantemente per evitare ulteriori inconvenienti. Tanto da pensare un'opzione per la versione web di iCalendar in cui si potranno segnalare gli inviti spazzatura e bloccarli una volta per tutte.
Secondo quanto sostiene il sito di approfondimento tecnologico 9to5mac, Apple potrebbe presto introdurre questa funzione anche nei prossimi aggiornamenti dei sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac.
Il prolificare di email spazzatura su iCalendar sarebbe causato da un problema legato a iCloud, il sistema concepito da Cupertino per conservare sul web i contenuti dei propri dispositivi elettronici. Quando il difetto è stato messo in luce, Apple si era ufficialmente scusata per l'accaduto affermando di essere al lavoro per identificare e bloccare i mittenti dello spam.
13 dicembre 2016