Nuovo aggiornamento per

Apple, ecco l'aggiornamento per eliminare un bug molto pericoloso

La versione 9.3.3 di iOS mira a correggere un bug presente in ImageIO
Apple, ecco l'aggiornamento per eliminare un bug molto pericoloso FASTWEB S.p.A.

Finalmente qualcosa si muove nella lotta contro i pirati informatici. Apple ha infatti rilasciato un aggiornamento del proprio software per impedire a hacker di appropiarsi dei dati degli utenti.

Ecco che Cupertino ha presentato la versione 9.3.3 di iOS che mira a correggere un importante bug presente in ImageIO. La falla nella sicurezza del software, scoperta dall'esperto di sicurezza informatica Tyler Bohan, permetteva ai malintenzionati di sottrarre da iPhone e iPad i dati personali degli utenti.

ImageIO è utilizzato per gestire i dati delle immagini. Hackerando questa funzione attraverso l'invio di un MMS con un file TIFF allegato i malintenzionati erano capaci di sottrarre dati sensibili dai dispositivi degli utenti.

22 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail