Apple MacBook Air

Apple, ecco i nuovi iPad Pro e il nuovo MacBook AIr

Il MacBook Air ha la nuova Butterfly Keyboard e i nuovi iPad Pro stupiscono con la tastiera Magic Keyboard
Apple, ecco i nuovi iPad Pro e il nuovo MacBook AIr FASTWEB S.p.A.

Con una mossa a sorpresa, questa mattina Apple ha lanciato un paio di nuovi iPad Pro, che aggiornano processori e fotocamere più la nuova Magic Keyboard, che è decisamente qualcosa da vedere. Prima di tutto, presenta un trackpad, il primo per una tastiera ufficiale per iPad. E in secondo luogo, ha uno stile a cerniera galleggiante che di fatto tiene sollevato l'iPad Pro.

L'iPad Pro è disponibile in due dimensioni, come al solito, da 11 pollici e 12,9 pollici, rispettivamente a 799 e 999 dollari. A questo prezzo si ottiene un chip AicZ Bionic aggiornato, che Apple afferma essere più veloce e più potente della maggior parte dei laptop per PC Windows.

In aggiunta si ottiene anche un set aggiornato di fotocamere. Questo modello è dotato infatti di una doppia fotocamera, tra cui un obiettivo largo 12 MP, e un obiettivo UltraWide 10 MP. Questo modello introduce anche uno scanner LiDAR, che secondo l'azienda migliorerà le funzionalità di realtà aumentata dell'iPad. È possibile ordinare il nuovo iPad Pro già da oggi e le colorazioni disponibili in argento e grigio, con opzioni di archiviazione da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB.

Ma la vera star è la nuova Magic Keyboard. Sfortunatamente, non sarà disponibile fino a maggio, ma ciò non ci impedirà di meravigliarci. La tastiera, che parte da 300 dolalri, aggiunge un trackpad, cosa impensabile solo pochi anni fa.

Apple afferma: "Invece di copiare l'esperienza di macOS, il supporto del trackpad è stato completamente reinventato per iPad. Quando gli utenti muovono il dito sul trackpad, il puntatore si trasforma elegantemente per evidenziare gli elementi dell'interfaccia utente."

Ma per quanto sorprendente sia lo sviluppo, è la cerniera la caratteristica davvero di rottura. Si ripiega e solleva l'iPad Pro per dargli un aspetto quasi fluttuante. È possibile regolare l'angolazione secondo necessità e rimuovere facilmente iPad Pro grazie a una connessione magnetica.

A quanto pare, questa configurazione darà la combinazione perfetta di una base stabile di cui un laptop gode e un angolo di visualizzazione regolabile. La tastiera include anche una porta USB-C sul lato in modo da poter caricare l'iPad quando si ripiega per chiuderlo.

Ciò di cui non siamo certi a questo punto è se la tastiera sarà compatibile con i modelli iPad Pro precedenti. Secondo la pagina di acquisto lo è, ma i precedenti modelli di iPad Pro non elencano la compatibilità, o almeno non ancora. Dal momento che non è ancora possibile provare la tastiera, almeno fino a maggio, sarà necessario aspettare per scoprirlo. La tastiera magica costerà 300 dollari per il modello compatibile con iPad da 11 pollici e 350 dollari per il modello compatibile da 12,9 pollici.

Il nuovo MacBook Air lancia la nuova Butterfly Keyboard e abbatte i prezzi

Se siete stati in procinto di prendere un MacBook Air ma eravate titubanti a causa dei problemi con la Butterfly Keyboard, ci sono buone notizie. Apple ha appena annunciato un nuovo MacBook Air con gli stessi interruttori a forbice del MacBook Pro da 16 pollici. Offre anche opzioni di processore più robuste e il doppio della memoria iniziale.

Apple afferma che questo nuovo Air è due volte più veloce della generazione attuale, con "prestazioni grafiche fino all'80% più veloci" in modo da poter fare le cose in modo più efficiente. La capacità di archiviazione di base è ora di 256 GB. La gente ama avere tanto spazio di archiviazione.

Il punto di forza qui è senza dubbio, però, la nuova tastiera. La Butterfly Keyboard nell'attuale generazione Air è stata afflitta da diversi problemi ed è il motivo principale per cui non acquistare un nuovo MacBook. Con il passaggio alla nuova Magic Keyboard sul MacBook Pro da 16 pollici, quei problemi dovrebbero appartenere al passato.

La nuova tastiera presenta una corsa dei tasti di 1 mm e un nuovo layout dei tasti freccia a "T invertita", ma per il resto sembra sostanzialmente la stessa della generazione precedente.

Il nuovo Air parte da 999 dollari con un processore Core i3, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il passaggio a un i5 dual-core con 512 GB di spazio di archiviazione costa 1.299 dollari. Ci sarà anche un modello i7 quad-core con un massimo di 16 GB di RAM e 2 TB di spazio di archiviazione, anche se non sembra essere ancora pronto per il rilascio.

Il nuovo Air è disponibile per l'ordine da oggi con consegna dalla prossima settimana.

19 marzo 2020

 

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail