
Se da una parte Apple ha dichiarato di non voler rendere noto i dati sulle vendite dei nuovi iPhone 7 nella prima settimana di uscita del prodotto, dall'altra i dati sulle preferenze degli utenti riguardo il nuovo melafonino sono più che disponibili.
Il dispositivo di Apple sta spopolando nel colore Jet Black. Tanto che i tempi d'attesa dopo il preordine sul sito di Cupertino si attestano intorno alle 3-4 settimana per l'iPhone da 4,7 pollici e quasi 12 per l'iPhone Plus. Più ragionevole l'attesa per le consegne negli altri colori dove il Plus verrà recapitato in 2-3 settimane così come l'iPhone da 4,7 pollici.
Secondo Apple le tempistiche sarebbero così lunghe perché il colore Jet Black è molto più complicato da creare. Questa tonalità, limitata agli iPhone da 128 e 256 GB, richiede infatti una finitura di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi, ed è anche più delicata delle altre. Con l'uso "la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni". Ecco perché Apple consiglia di proteggere il dispositivo con una custodia.
I preordini dei nuovi iPhone sono inziati venerdì 9 settembre, mentre per le vendite vere e proprie si dovrà attendere il 16 del mese quando in una trentina di Paesi i melafonini faranno la loro apparizione sugli scaffali.
12 settembre 2016