iTunes chiude Allowance

Apple chiuderà Allowance, il servizio di iTunes

Apple chiuderà il servizio di iTunes simile ad un "assegno virtuale" per i ragazzi
Apple chiuderà Allowance, il servizio di iTunes FASTWEB S.p.A.

Apple ha rivelato la data di chiusura ufficiale per Allowance, il servizio simile ad un "assegno" virtuale su iTunes. Il servizio, più conosciuto in Usa, ma utilizzato anche in Italia, veniva considerato come una sorta di "paghetta mensile" che un genitore poteva disporre per il proprio figlio per gli acquisti sullo store musicale o su iBook store.

Dopo aver attivato l'importo mensile su iTunes, l'applicazione scalava automaticamente la somma mensilmente dalla carta associata all'ID Apple. Chi riceveva questo regalo poteva spenderlo subito o lasciare che "maturasse" di mese in mese con l'aggiunta di nuovi regali.

Nella mail che Apple ha inviato agli utilizzatori del servizio, l'azienda suggerisce l'uso di un'alternativa ad Allowance, ossia la condivisione In Famiglia. Con questa opzione saranno fino a sei, le persone legate a un singolo conto. In questo modo le spese effettuate dai figli vengono direttamente approvate dai genitori.

Il servizio In Famiglia è disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch aggiornati con iOS 8 o successivi, oltre che su Mac con OS X Yosemite o successivi.

Qui di seguito una semplice guida per settare la condivisione In Famiglia:

  • Per iPad e iPod touch: aprire la pagina delle impostazioni ed entrar e su iCloud. Toccare "Configura In Famiglia" e seguire i passaggi dettati sullo schermo;
  • Per MAC: Entrare nella pagina di Apple e quindi cliccare su "Preferenze di Sistema". Entrare su iCloud e toccare l'opzione "Configura In Famiglia". Seguire le istruzioni sullo schermo.

 

18 aprile 2016

Fonte: techtimes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail