
I nuovi MacBook Pro non superano la prova più importante. Quella della 'Bibbia' dei consumatori statunitensi. Perché Consumer Reports ha infatti clamorosamente bocciato i nuovi modelli messi in vendita da Apple. Tutta colpa della durata incostante (troppo) della batteria.
Un problema che, secondo Consumer Reports, riguarderebbe tutti e tre i MacBook Pro testati. Il modello da 13 pollici con TouchBar ha retto 16 ore nel primo test, 12,75 nel secondo e 3,75 nel terzo. Al contrario, nel modello senza TouchBar la batteria ha consentito un'autonomia dalla presa elettrica pari a 19,4 ore nel primo test e 4,5 ore nel secondo. Insomma troppa disparità perché il prodotto possa essere considerato buono.
E se Consumer Reports attacca Apple, alcuni utenti della Mela hanno dichiarato nei forum online di aver notato miglioramenti sensibili nella durata della batteria con l'aggiornamento del sistema operativo macOS 10.2.2. Per il momento Cupertino non pare voler replicare alle accuse aspettando di vedere come si evolveranno le cose.
27 dicembre 2016