Apple AirPods Max

Apple AirPods Max: caratteristiche, uscita e prezzo

Arrivano le cuffie over-ear di Apple. Wireless, cancellazione attiva del rumore con un prezzo decisamente elitario
Apple AirPods Max: caratteristiche, uscita e prezzo FASTWEB S.p.A.

Le cuffie AirPods Max si uniscono agli AirPods e agli AirPods Pro nella gamma di accessori audio di Apple. La novità è che si tratta delle prime cuffie over-ear con il marchio AirPods.

Le nuove cuffie wireless sono dotate di cancellazione attiva del rumore e costano 629 dollari. Con questo prodotto, Apple compete direttamente con le cuffie wireless di Sony e Bose: le Sony WH-1000XM4 e Bose 700. I preordini iniziano oggi e verranno spediti il 15 dicembre.

Non si tratta, tuttavia, delle prime cuffie over-ear dell'azienda poiché Apple ha acquisito Beats nel 2014. La società ha rilasciato nuove cuffie Beats negli ultimi anni. Ad esempio, lo scorso anno, Apple ha rilasciato le Beats Solo Pro, cuffie wireless che presentano il chip H1 di Apple e costano  300 euro. Anch'esse con la cancellazione attiva del rumore.

Le AirPods Max sono disponibili in più colori: argento, grigio siderale, azzurro cielo, rosa e verde. Sono pieghevoli e possono essere riposte in una custodia o, come la chiama Apple, in una custodia intelligente. Una volta che le cuffie sono riposte nella custodia, il dispositivo entra in uno stato di alimentazione estremamente bassa. Apple promette 20 ore di autonomia.

Alimentate dal chip H1 di Apple con 10 core audio, offrono molte delle funzionalità che si possono trovare negli AirPods Pro: cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza, audio spaziale ed EQ adattivo. L'archetto è realizzato in acciaio inossidabile, il che probabilmente ne spiega il prezzo. La fascia superiore è una rete flessibile. I cuscinetti auricolari cercano di garantire una tenuta grazie al memory foam.

Oltre a un pulsante di controllo del rumore, c'è una corona digitale come quella dell'Apple Watch, che consente di regolare il volume, saltare le tracce, ecc. All'interno del dispositivo troverete driver dinamici da 40 mm. In combinazione con l'audio computazionale e un motore con doppio magnete ad anello al neodimio, Apple promette una distorsione minima e un suono di alta qualità.

Se non avete mai sentito parlare dell'Adaptive EQ, la funzione è stata originariamente introdotta con AirPods Pro. Le cuffie utilizzano microfoni per regolare il suono in base alla vestibilità e alla tenuta delle cuffie o degli auricolari.

Quando si tratta di cancellazione attiva del rumore, le AirPods Max utilizzano tre microfoni rivolti verso l'esterno su ciascun padiglione auricolare. Quando accoppiate ad un iPhone o iPad, le AirPods Max utilizzano il giroscopio e l'accelerometro in entrambi i dispositivi per confrontare i dati di movimento e fornire il suono in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. La musica si interromperà automaticamente quando gli AirPods Max vengono rimossi.

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail