Nuovo ritardo per gli AirPods di Apple

Apple AirPods, nuovo ritardo nel lancio degli auricolari wireless

Ecco i problemi che la societÓ di Cupertino deve risolvere prima di rilasciare le nuove cuffie
Apple AirPods, nuovo ritardo nel lancio degli auricolari wireless FASTWEB S.p.A.

Come si sa, gli ultimi iPhone non sono dotati di un jack da 3,5 millimetri e per riuscire a colmare questa lacuna l'azienda ha presentato una nuova linea di auricolari wireless: AirPods. Il problema principale però rimane il fatto che questi auricolari si trovano in fase di progettazione e non sono ancora stati lanciati. Ecco quelli che potrebbero essere i motivi di questo ritardo.

Come già detto, la società di Cupertino ha recentemente lanciato i suoi ultimi modelli senza un jack per le cuffie da 3,5 mm: se questa vicenda non riguarda molti di noi, per coloro che hanno acquistato questi iPhone la storia è appena iniziata. L'azienda ha dichiarato che per colmare questo divario verranno lanciate i nuovi auricolari, i cosiddetti AirPods. Mentre gli ultimi iPhone sono già stati presentati, queste nuove cuffie non sono ancora state rilasciate.

Sappiamo tutti che la maggior parte dei dispositivi wireless per l'ascolto di musica è realizzata in modo tale che il device nell'orecchio riceva il segnale Bluetooth trasmettendolo all'altro auricolare. Ma i nuovi auricolari Apple funzionerebbero diversamente: infatti l'azienda ha dichiarato che gli AirPods sarebbero indipendenti nel ricevere il segnale e questo consentirebbe a entrambi gli auricolari una ricezione senza alcuna distorsione del segnale. La progettazione di questo nuovo sistema potrebbe richiedere più tempo del previsto facendo slittare il lancio degli auricolari.

Un altro problema da risolvere potrebbe esser quello di un eventuale scaricamento della batteria del dispositivo: cosa accadrebbe se un auricolare, così piccolo e facile da perdere, si scaricasse e l'utente non riuscisse più a ritrovarlo? Un terzo problema che Apple si troverebbe ad affrontare riguarderebbe il microfono del dispositivo. Infatti non è facile incorporare negli auricolari un microfono in grado di trasmettere la voce dell'utente senza che ci siano distorsioni di suono o segnale.

La società non ha ancora fornito spiegazioni dettagliate di questo ritardo nel lancio dei nuovi auricolari, ma un portavoce di Apple ha dichiarato: "Non vogliamo lanciare un nostro prodotto prima che sia stato ultimato a dovere. È necessario ancora del tempo prima che gli AirPods siano pronti per i nostri clienti".

12 dicembre 2016

La Redazione Fonte: intabloid.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail