Fastweb

Le migliori app per le pulizie in casa

Ragazza che studia in casa Smartphone & Gadget #app #google Le app che non possono mancare sullo smartphone durante la quarantena Dovete affrontare un periodo di reclusione in casa in "stile quarantena"? Ecco le app che potrebbero esserti di grande aiuto in questo periodo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori app per le pulizie in casa FASTWEB S.p.A.
Pulizie con lo smartphone
Smartphone & Gadget
Vuoi tenere ordine e pulizia in ogni angolo della tua abitazione? Dalla lavatrice alla dispensa, da soli o in famiglia. Scegli l'app migliore in base alle tue esigenze

Immagina di tornare a casa e trovarla sempre in ordine e profumata, con tutti gli oggetti al loro posto, i piatti puliti nella credenza (e non accumulati nel lavandino), gli indumenti perfettamente piegati e organizzati per il resto della settimana. Purtroppo, questo per ora è solo un sogno: a causa dei tuoi numerosi impegni non riesci mai a tenere la casa in ordine e pulita per più di qualche ora. Eppure, vorresti organizzarti e gestire tutto senza stress.

Bene, abbiamo una buona notizia e una cattiva. La cattiva è che senza un po' di impegno e forza di volontà non potrai mai raggiungere l'obiettivo. La buona è che esistono tante app pensate per aiutarti e trasformare una lotta contro i mulini a vento, in qualcosa di assolutamente fattibile. Su Google Play e App Store trovi tanti strumenti per programmare e gestire al meglio le pulizie e non solo: dalla lavatrice ai piatti, dall'aspirapolvere ai tanti lavoretti in casa che rimandi ogni giorno.

Pulizie in cucina

Le applicazioni ti consentono di sfruttare il tuo tempo nel modo migliore perché avrai sempre chiaro quali lavori fare e in quale giorno della settimana. Allo stesso tempo, molte applicazioni ti permetteranno di migliorare i risultati: non ti limiterai a fare la lavatrice, ma sarai in grado di lavare gli indumenti come mai prima d'ora, eliminando anche le macchine più ostinate. Finalmente non entrerai nel panico ogni volta che qualcuno si presenterà alla porta per una visita inaspettata.

App per organizzare e fare la lavatrice

Iniziamo con il primo grande ostacolo all'ordine e alla pulizia della tua casa: la lavatrice. L'obiettivo è organizzare il bucato, ottenere il risultato migliore ed evitare che il cesto della biancheria sporca strabordi di roba.

La prima applicazione da provare è WashApp, uno strumento davvero utile per smacchiare tutto il guardaroba senza problemi. L'app fornirà suggerimenti per ottenere i migliori risultati possibili quando si fa la lavatrice: permette di scegliere qual è il metodo di lavaggio migliore in base al colore, tipo di tessuto e indumento da mettere in lavatrice.

Pulizie in corso

È possibile selezionare anche il tipo di macchia per conoscere il rimedio migliore per eliminarla: caffè, cioccolato, sugo, erba e tanto altro. Alcuni tab sono riservati a consigli per fare il bucato in modo eco-sostenibile oppure i prodotti naturali con proprietà disinfettanti e smacchianti. Infine, le etichette dei vestiti non saranno più un dilemma: l'app offre un elenco di tutti i simboli riportati solitamente sulla loro superficie. WashApp è disponibile su Android. Su App Store è possibile scaricare un'altra applicazione con caratteristiche simili tutte da provare: il suo nome è Laundry Day.

BrightNest: consigli per pulizie e lavoretti in casa

Arriviamo ad un punto critico: le cosiddette pulizie di primavera, ossia quelle attività in grande che compi una volta all'anno e ti portano a rivoluzionare la tua abitazione, pulendo anche gli angoli che solitamente trascuri. BrightNest viene in tuo soccorso con tanti trucchi e suggerimenti per aiutarti affrontare pulizie e lavoretti in casa in base ad un profilo personale. Infatti, inizialmente l'app chiede quali sono le proprie abitudini, esigenze, caratteristiche dell'abitazione. Analizzando i dati accumulati, BrightNest ti aiuta a gestire tutto in modo impeccabile.

Inoltre, aiuta anche a organizzare tutto per tempo. Per esempio, ha un calendario per programmare i lavori in base alla tipologia, e invia una notifica quando è il momento di farli. Ogni utente davanti ad un particolare problema può chiedere direttamente ai referenti dell'app che risponderanno subito con un consiglio utile. Insomma, si tratta di un vero e proprio aiuto da usare tutto l'anno o in occasioni particolari. Questo strumento è disponibile per iOS e Android.

App per organizzare le pulizie in famiglia

La pulizia e l'ordine sono più difficili da gestire quando si vive in famiglia oppure insieme a dei coinquilini. In tali situazioni, l'app OurHome può essere la soluzione migliore. Parliamo di un organizer che permette di tenere la casa in perfette condizioni anche in presenza di bambini: infatti tutti hanno un compito in base alle proprie possibilità. I bambini, per esempio, sono incoraggiati a compiere le pulizie in casa tramite un sistema di premi e ricompense. A parte questo, le funzioni principali spicca la suddivisione dei compiti in base alle persone che vivono sotto lo stesso tempo.

Inoltre, è possibile vedere i progressi personali e gestire tanti aspetti legati alla convivenza. Per esempio, tutti gli utenti iscritti ad uno stesso nucleo possono aggiungere prodotti nella lista della spesa comune e così via. Insomma, questa applicazione consente di gestire al meglio le pulizie in famiglia e tra coinquilini. È disponibile per iOS e Android.

Faccende domestiche a domicilio

Parliamoci chiaro: hai tutta la buona volontà del mondo, ma poco tempo a disposizione. Bene, in questo caso, esistono tante app che ti permettono di trovare la persona giusta per fare le pulizie e lavoretti in casa. Per esempio, potresti affidarti a qualcuno per alcune faccende invece gestire in modo autonomo altre. In questo modo, avrai sicuramente più sicurezza e col tempo ti allenerai a dare sempre di più.

Se l'idea ti piace, puoi cercare il professionista adatto a te su Takl. È un'applicazione che consente di programmare le pulizie affidandole ad una persona esterna. Al suo interno è possibile trovare collaboratori in base all'area geografica o alla specializzazione. È disponibile per iOS e Android.

 

14 febbraio 2020

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone #app

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.