Fastweb

App di Natale per bambini: quali scaricare

Bambini con smartphone Smartphone & Gadget #app #educazione Le migliori app per imparare a leggere e scrivere Lo smartphone può essere molto utile per far avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della scrittura. Ecco le migliori app per imparare a leggere e scrivere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
App di Natale per bambini: quali scaricare FASTWEB S.p.A.
smartphone a Natale
Smartphone & Gadget
A Natale un'app può cambiare le vostre serate. Ecco alcune delle migliori app natalizie per bambini da scaricare sul vostro smartphone

Che smartphone e altri gadget hi-tech siano diventati uno dei regali di Natale preferiti da bambini e adulti è ormai un fatto risaputo. Già dalla più tenera età, nello stilare la loro lettera a Babbo Natale, i bambini inseriscono al fianco delle solite bambole o costruzioni Lego anche dispositivi e gadget di ogni genere: console e tablet per bambini sono i più gettonati, ma al crescere dell'età fanno la loro comparsa anche gli smartphone, smartwatch e altre diavolerie elettorniche.

Gli smartphone, però, possono tornare utili anche in altro modo. Ad esempio, possono aiutarci a trascorrere delle piacevoli serate in attesa che arrivi il Natale. Insomma, come accadeva qualche decennio fa con il calendario dell'Avvento – ovviamente disponibile anche in formato digitale oggigiorno – oggi sono le app a scandire i giorni che ci separano dal 25 dicembre e ad accompagnarci verso una delle festività più sentite da grandi e piccoli.

Molte di queste app, poi, sono realizzate appositamente per intrattenere i più piccoli. Le app natalizie per bambini sono tra le più scaricate in questo periodo dell'anno e scalano rapidamente i trend, finendo nelle classifiche del Google Play Store e dell'App Store. Di seguito troverete una selezione delle migliori app natalizie per bambini, che vi permetteranno di trascorrere nella migliore delle maniere possibili i giorni che vi separano da Natale.

Dov'è Babbo Natale?

 

 

Uno degli aspetti che maggiormente solletica la fantasia dei bambini è sapere cosa fa Babbo Natale prima di portare i doni e, soprattutto, come fa a consegnare regali in tutto il mondo nell'arco di una notte. Grazie ad alcune app potrete mostrargli cosa sta accadendo nella sua base al Polo Nord e, la sera del 24 dicembre, seguire il simpatico vecchietto nelle sue scorrerie intorno al globo. Con Segui Babbo Natale con Google, ad esempio, potrai far divertire i tuoi bambini con simpatici giochini natalizi, mentre la sera del 24 potrete seguire il percorso di Babbo Natale sulla slitta mentre consegna doni in tutto il mondo. E, nel caso non dovesse bastare, potete sempre connettervi al sito del Norad e tracciare la posizione della slitta trainata dalle sette renne. Attenzione, però: il viaggio sul portale del North American Aerospace Defense Command prenderà il via a partire dal 1° dicembre 2018.

Conto alla rovescia a Natale 2018

 

Conto alla rovescia a Natale

 

Nel caso siete degli smemorati, questa è l'app che fa per voi: con Conto alla rovescia a Natale 2018 potrete sapere quanti giorni mancano al 25 dicembre e organizzare di conseguenza tutti i preparativi per regali, cena della Vigilia e quant'altro. Ovviamente, lo scopo dell'app non è solo questo: da perfetto calendario dell'Avvento digitale, Conto alla rovescia a Natale 2018 vi regala un nuovo sfondo a tema natalizio ogni giorno, che potrete impostare sul vostro smartphone per non perdervi l'atmosfera. Inoltre, potrete far ascoltare alcune delle più belle melodie natalizie ai vostri bambini (incluso Conciati per le Feste e Auguri di Buon Natale) così da poterle imparare e cantare la sera del 24 dicembre.

ElfYourself

Chi non ha mai sognato di trasformarsi in un elfo di Natale per aiutare Babbo a impacchettare tutti i doni? Grazie a ElfYourself potrai scattarti (o scattare ai tuoi bambini) un selfie vestito da elfo e inviarlo ai tuoi contatti come cartolina di auguri oppure pubblicarlo sui tuoi profili social per augurare a tutti un buon Natale.

Polo Nord Portatile

 

 

Dovete convincere i vostri bambini a fare i buoni altrimenti niente regali di Natale? Chiedete la collaborazione di Babbo Natale, allora. Con l'app Polo Nord Portatile, disponibile sia su Google Play Store sia su App Store, potrete creare videomessaggi personalizzati con il simpatico vecchietto come protagonista: a bordo della sua slitta, Babbo Natale dirà tutto quello che vorrete, riuscendo così a convincere i vostri bambini a fare tutto ciò che vorrete.

Babbo Natale parlante

 

 

Avete presente Talking Tom? Bene, Babbo Natale parlante (disponibile per dispositivi Android e per iPhone) utilizza gli stessi algoritmi e lo stesso "schema" di funzionamento solo con Babbo Natale come protagonista. Potrete così realizzare dei video animati natalizi da far vedere ai vostri bambini e far ripetere a Babbo tutto ciò che vorrete. Insomma, un po' come Polo Nord portatile, ma con personaggi frutto dell'animazione digitale anziché in carne e ossa.

Christmas Sweeper 3

Oltre 100 giochi per bambini (e non solo) tutti a tema natalizio. Con Christmas Sweeper 3 per iPhone potrete trascorrere le serate che vi separano dal natale giocando con i vostri bambini con bellissimi rompicapo e puzzle in stile Candy Crush Saga.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #app #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.