Fastweb

App per monitorare prezzo criptovalute

Foxconn: un telefono-portamonete virtuale dai laboratori Sirin Smartphone & Gadget #bitcoin #criptomonete Foxconn: un telefono-portamonete virtuale dai laboratori Sirin Sirin rilascia un nuovo telefono per tenere al sicuro i propri Bitcoin e semplificarne l'esperienza d'uso
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
App per monitorare prezzo criptovalute FASTWEB S.p.A.
Bitcoin su schermo di smartphone
Smartphone & Gadget
Se vogliamo investire nelle monete virtuali il miglior metodo per controllare l'andamento dei prezzi e delle valutazioni passa dallo smartphone. Ecco le migliori app

Dopo il successo fatto registrare da Bitcoin, Ethereum e altre monete virtuali, il numero di persone che si sono avvicinate al mondo delle criptovalute è cresciuto esponenzialmente. Chi non ha gli strumenti, le conoscenze o semplicemente la possibilità economica di fare "mining", ossia di generare delle nuove monete virtuali con il computer, può solo investire e comprare delle criptovalute attraverso gli exchange, così da iniziare a guadagnare con questa nuova tecnologia. E la prima cosa da sapere prima di investire dei soldi su questi mercati è quella di conoscere il prezzo criptovalute.

Purtroppo, non si tratta di un'operazione così semplice come molti possono immaginare. Le monete virtuali, da un punto di vista finanziario, sono equiparabili a delle azioni societarie e la loro quotazione varia secondo dopo secondo. Così, il prezzo dei Bitcoin può essere sia stabile per diverse ore o giorni, per poi variare (in positivo o negativo) nell'arco di pochissimi istanti. Un principio valido per l'intero mercato delle criptovalute, per il quale è di fatto impossibile prevedere l'andamento tanto nel breve periodo quanto nel medio-lungo periodo.

Per evitare di scommettere su una moneta virtuale che sta andando al ribasso e rischia di diventare un investimento a vuoto però è bene monitorare con delle applicazioni il mercato delle criptovalute. Ecco le migliori che possiamo installare sui nostri smartphone.

Coinbase

Coinbase è uno dei portafogli per criptovalute (e allo stesso tempo exchange), nello specifico per Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin, più utilizzato al mondo. I motivi sono diversi. Innanzitutto, è gratuito ed è compatibile sia con device Android che con dispositivi iOS. Inoltre, ha un'interfaccia grafica davvero semplice e intuitiva, facile da utilizzare anche per chi si sta avvicinando ora al mondo delle criptovalute.

 

Coinbase

 

Attraverso Coinbase gli utenti possono facilmente acquistare e vendere una criptovaluta utilizzando una combinazione di conti bancari, PayPal, carte di credito e carte di debito. L'app ha anche dei grafici che ci avvisano in tempo reale dell'andamento dei prezzi delle criptovalute.

A questo si aggiunge la possibilità di ricevere suggerimenti (sotto forma di notifiche) sul momento migliore per vendere o comprare Bitcoin o altre monete virtuale. L'app ha anche una disabilitazione da remoto che ci consente di bloccare ed eliminare il programma sul nostro smartphone anche da un altro telefono o da un computer. Uno strumento molto utile per non rischiare di perdere le nostre monete virtuali specie in caso di furto o smarrimento dello smartphone.

CryptoTrax

 

CryptoTrax

 

Come si intuisce dal nome stesso, questa è un'applicazione creata specificamente per monitorare l'andamento del mercato delle criptovalute. Grazie a CryptoTrax (disponibile per Android e iOS) sapremo in ogni istante il prezzo dei Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, NEM, NEO e moltissime altre monete virtuali. Si tratta di un'app dall'interfaccia molto minimalista e per questo davvero semplice usare. Inoltre, è gratuita sia per iPhone che per smartphone Android, il che non guasta mai. Per aiutarci nelle scelte migliori per il nostro portafogli digitale l'app ha anche una sezione notizie dove possiamo trovare approfondimenti in tempo reale sulle principali criptovalute, tutte informazioni che possono aiutarci a investire o vendere nel momento migliore.

Blockfolio Bitcoin Altcoin App

 

Blockfolio Bitcoin Altcoin App

 

Un nome davvero lungo per un'applicazione gratuita per Android e iOS che ci permette di monitorare live l'andamento dei prezzi dei Bitcoin e di Altcoin. La caratteristica più interessante di Blockfolio è che ci permette di creare degli avvisi specifici per ogni criptovaluta che monitoriamo. Ad esempio, quando i Bitcoin superano una soglia di valore che noi avevamo impostato sull'applicazione riceveremo una notifica sul telefono che ci avvisa che è il momento migliore per vendere oppure per comprare. Blockfolio gira sia su telefoni Apple che su device Android.

Enjin Cryptocurrency Wallet

 

 

Enjin Cryptocurrency Wallet si vanta di essere l'app portafogli digitale e di verifica dei prezzi delle criptovalute più sicura al mondo. Questo perché l'app non salva mai l'accesso ai nostri fondi privati e non salva nemmeno le chiavi di crittografia necessarie per accedervi. Un processo di recupero del profilo che comprende una passphrase di 12 parole garantisce inoltre che nessuno arrivi alla nostra criptovaluta attraverso questa applicazione. Al momento il programma monitora l'andamento dei prezzi di Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Enjin Coin e tutti i token ERC-20. Ma a breve come hanno fatto sapere gli sviluppatori ci sarà anche il supporto per Altcoin. Enjin Cryptocurrency Wallet è un'applicazione gratuita che funziona sia su dispositivi iOS che Android.

Delta Crypto Portfolio Tracker

 

Delta Crypto Portfolio Tracker

 

Delta Crypto Portfolio Tracker è un'applicazione con moltissime funzioni per monitorare l'andamento del mercato delle monete virtuali. Rispetto alle altre applicazioni, questa crea anche un report personale. In pratica ci fa capire quanto abbiamo perso e quanto abbiamo invece guadagnato nel lasso di tempo in cui abbiamo iniziato a investire nel mondo delle criptovalute. Oltre al report storico c'è, anche un report giornaliero che ci aiuta a capire come investire l'indomani per recuperare parte dei soldi eventualmente persi. Delta Crypto Portfolio Tracker è una delle applicazioni che supportano più monete virtuali, al momento ha dei grafici di andamento legati ad oltre duemila criptovalute. E potremo anche ricevere delle notifiche quando una moneta che ci interessa ha un ribasso di prezzo. La versione base è gratuita e funziona sia su iPhone che su Android, ci sono poi diverse versioni a pagamento che ci permettono di gestire fino a 10 portafogli di monete virtuali contemporaneamente.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bitcoin #ethereum #wallet #altcoin

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.