Fastweb

Consigli, app e accessori per scattare selfie perfetti

Neurone artificiale Internet #intelligenza artificiale #machine learning Reti neurali "portatili" rese possibili da un nuovo chip Un gruppo di ricerca del MIT ha messo a punto un chip che permetterebbe di implementare reti neurali negli smartphone senza problemi di durata batteria
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Consigli, app e accessori per scattare selfie perfetti FASTWEB S.p.A.
accessori per selfie
Smartphone & Gadget
Per scattare selfie perfetti è necessario utilizzare applicazioni e accessori ad hoc: ecco quali sono i migliori sul mercato

In molti pensavano che fosse una moda passeggera, e invece non è stato così. Ogni giorno vengono pubblicati sulle principali piattaforme social centinaia di migliaia di selfie. Senza contare tutti quelli che vengono inviati tramite WhatsApp, Facebook Messenger e tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea. In questi anni il selfie si è evoluto: abbiamo visto nascere tantissime applicazioni che permettono di modificare le immagini per renderle più "appetibili" al mondo dei social e accessori per far risplendere il colore candido della propria pelle.

Per essere un professionista dei selfie è necessario essere sempre al passo con i tempi e con le mode. Angoli di visuale, espressioni da fare, filtri da utilizzare cambiano ogni mese e per non diminuire il numero di follower e like è necessario restare sempre informati sul tema. Ecco i consigli, gli accessori e le app da utilizzare per scattare selfie perfetti.

I consigli per i selfie perfetti

Prima di parlare degli accessori e delle app da installare sullo smartphone per scattare selfie perfetti, è necessario conoscere alcuni trucchi che migliorano la qualità delle immagini. Prima di tutto, per diventare dei professionisti dei selfie è necessario fare molta pratica. Solamente scattando centinaia di selfie si riesce a capire quale sia l'angolo migliore che fa risaltare le nostre qualità. Se abbiamo un bel sorriso o dei bei occhi, dobbiamo essere in grado di farli risaltare. Altro consiglio da seguire è analizzare le immagini delle altre persone e capire quali sono le ultime tendenze in fatto di selfie. Ma il fattore che fa la differenza in un'immagine è la luce. Se chiediamo aiuto a un qualsiasi fotografo per scattare delle immagini che siano belle da vedere, ci dirà che il fattore determinante è l'illuminazione. E dobbiamo essere in grado di sfruttarla a nostro vantaggio. La luce naturale del sole permette al nostro viso di risaltare maggiormente, ma non dobbiamo scattare una foto contro-sole, altrimenti rischiamo di bruciarla. Il momento migliore per scattare un selfie sono le ore prima del tramonto, con la luce che è leggermente più soffusa e ammorbidisce le linee del volto. Un consiglio: scattate i selfie nei giorni con cielo coperto. Le nuvole sono un filtro naturale contro la luce accecante del Sole. Vedrete che i vostri scatti ne guadagneranno in definizione.

Le app per scattare selfie

Essere dei bravi fotografi, seguire tutti i consigli e utilizzare uno smartphone con un ottimo sensore fotografico, non permette automaticamente di scattare dei selfie perfetti. Un piccolo errore, una sbavatura durante lo scatto possono capitare a tutti. Ma non per questo motivo dobbiamo cancellare l'immagine. Grazie alle applicazioni per il fotoritocco possiamo correggere i piccoli errori e applicare dei filtri per far risaltare al meglio le nostre qualità. Sugli store online sono disponibili centinaia di app differenti dedicate esclusivamente ai selfie, ma non tutte offrono degli strumenti validi. Ecco quali sono le migliori applicazioni per i selfie.

 

 

  • Sweet Selfie. Con oltre 100 milioni di download, Sweet Selfie è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti per scattare e modificare i selfie. L'app offre molti strumenti validi che permettono di ottenere il massimo dagli autoscatti, l'importante è trovare l'angolo perfetto. Sweet Selfie permette anche di modificare le immagini inserendo filtri, effetti e sticker. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata direttamente dall'App Store e dal Google Play Store

 

 

  • Retrica. Altra applicazione molto utilizzata dagli utenti per scattare le immagini è Retrica. L'app permette di applicare alle foto decine di filtri differenti in tempo reale e scegliere quello che meglio si adatta al proprio viso. È possibile anche registrare dei video o creare delle GIF con le foto presenti sul proprio smartphone. Con Retrica è possibile realizzare dei collage e applicare degli sticker ai selfie. L'applicazione è gratuita e disponibile per gli utenti Android e iOS
  • Selfie Camera Expert. Un'applicazione che offre molti strumenti per modificare le foto è Selfie Camera Expert. Come le app precedenti permette di applicare dei filtri in real time e di scegliere quello migliore per il proprio viso. Utilizzando l'applicazione è possibile impostare un timer per scattare le immagini, in modo che non escano mosse. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata dall'App Store e dal Google Play Store
  • App dei social network. Per scattare e modificare i selfie non è necessario utilizzare delle app ad hoc. Tutte le applicazioni delle piattaforme social permettono di modificare le immagini con filtri a realtà aumentata, con gli adesivi e aggiungendo scritte divertenti. Questi strumenti sono presenti sia su Facebook, sia su Instagram.

Gli accessori per i selfie

Per far fare ai propri selfie un salto di qualità è necessario utilizzare anche degli accessori ad hoc. Ce ne sono tantissimi sul mercato, ma non tutti sono utili come si potrebbe pensare. Per dei selfie perfetti sono necessari principalmente tre accessori: una custodia che assicuri un ottimo grip, un bastone per i selfie e un flash. Ecco quali sono i migliori.

 

allure

 

  • Custodia Allure Selfie. Avere una presa ferma sullo smartphone mentre si scatta un selfie non è semplice. Una custodia pensata appositamente per gli autoscatti potrebbe essere la giusta soluzione. Allure selfie è un case per iPhone che dispone nella parte posteriore di un anello per migliorare la presa dello smartphone e non far venire le foto mosse. Il bordo frontale, invece, è realizzato con le luci LED e permette di illuminare al meglio il proprio volto. La custodia può essere acquistata sui principali siti di e-commerce.

 

flash selfie

  • Flash. Quando la luce del Sole è scarsa o la stanza è buia, l'unico modo per scattare immagini con una buona illuminazione è utilizzare un flash esterno. Si tratta di piccoli accessori da montare sulla scocca dello smartphone e che permettono di migliorare la qualità dei selfie. Ce ne sono di diversi tipi nei negozi di e-commerce: si va dai modelli low-cost a meno di 10 euro, fino alle versioni un po' più professionali che possono costare anche 50 euro

 

treppiede

 

  • Treppiedi e bastone per i selfie. Diventato un accessorio imperdibile per i fanatici dei selfie, il bastone permette di non scattare foto mosse e di raggiungere gli angoli più complicati. L'accessorio perfetto è il bastone che all'occorrenza può trasformarsi anche in un treppiede per fare le foto ai paesaggi o per registrare dei video. Si possono acquistare online anche a meno di 20 euro.

 

18 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #selfie #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.