
Erato sbarca su Kickstarter con un nuovo progetto di auricolari Bluetooth: gli Apollo 7. Gli auricolari sono dotati di microfono per le chiamate in entrata, hanno delle dimensioni più piccole rispetto alla concorrenza e costano 250 dollari (su Kickstarter). Il prezzo retail si aggira invece sui 299 dollari.
Inoltre, ogni auricolare è dotato di un piccolo bottone al fine di controllare trace, cambiare il volume e rispondere al telefono. Pressando a lungo sul pulsate, si può attivare/disattivare la connessione Bluetooth. Schiacciando normalmente sul bottone si potrà invece rispondere al telefono oppure mettere in pausa la musica. Il doppio click aumenta oppure riduce il volume (in base a quale auricolare si clicca). Un altro dei vantaggi del progetto è che ogni auricolare funziona autonomamente. Per questo non occorre necessariamente utilizzarli entrambi in contemporanea.
Gli Apollo 7 sono molto comodi ma non necessariamente passano inosservati visto che spuntano un po' troppo fuori dall'orecchio quando si indossano. Oggi sono disponibili in 4 colori: grigio scuro, grigio chiaro, rosa e oro. Per quanto riguarda invece il suono, risultano adeguati rispetto al loro prezzo anche se, a primo impatto, il suono può sembrare un po' rigido. Il progetto è oggi oggetto di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
9 maggio 2016
Fonte: engadget.com