Fastweb

Apis Cor costruisce una casa in sole 24 ore grazie alla stampa 3D

Web & Digital #3d #stampanti Gli oggetti stampati in 3D che cambiano colore a richiesta ColorFab, il sistema che permette di cambiare il colore degli oggetti ogni volta che serve
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apis Cor costruisce una casa in sole 24 ore grazie alla stampa 3D FASTWEB S.p.A.
Una casa in sole 24 ore grazie alla stampa 3D
Smartphone & Gadget
La Apis Corárivoluziona il mondo delle costruzioni di abitazioni grazie a questa idea geniale

Se esiste un'area innovativa che ha attirato l'attenzione di tutti e si è dimostrata estremamente promettente negli ultimi anni, questa è sicuramente la stampa 3D. Fin dal primo momento in cui è stata presentata al pubblico, i vari modi di utilizzare la stampa 3D si sono moltiplicati come nessuno avrebbe potuto mai immaginare 10 anni fa. Attualmente è possibile stampare sia farmaci e valvole cardiache, che pistole e automobili, a dimostrazione che le potenziali applicazioni sono in continuo sviluppo e si spostano sempre più in direzione per fornire alle persone benefici nella vita quotidiana.

In questo caso, una società con sede a San Francisco ha compiuto un enorme passo in avanti che potrebbe rivoluzionare il mondo delle costruzioni di abitazioni. L'azienda si chiama Apis Cor e ha rilasciato, alla fine del mese di febbraio, un video che mostra una rapida costruzione di una casa utilizzando una stampa 3D: un'intera casa abitabile, seppure piccola, costruita in sole 24 ore.

La forma dell'abitazione è piuttosto strana, ma il video dimostrativo della costruzione della casa in Russia è sicuramente affascinante. Stando a quanto ha dichiarato la società, sono stati necessari solo 10.134 dollari per costruire la casa in sole 24 ore. L'abitazione è stata ultimata con una vernice gialla e si tratta di una delle poche parti che non è stata stampata in 3D a differenza delle fondamenta, del pavimento, delle porte, delle finestre e del tetto. La casa misura 38 metri quadrati, una superficie ottima per una persona e sufficiente per due.

7 marzo 2017

Fonte: dailydot.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #3d #stampanti #apis cor

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.