Fastweb

Galaxy S10, tutte le anticipazioni

Apple iMac Web & Digital #apple #imac Nuovo iMac, più potente e veloce ma il design rimane invariato Apple ha annunciato la nuova linea iMac, rinnovata dopo quasi 14 mesi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Galaxy S10, tutte le anticipazioni FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy S10
Smartphone & Gadget
5G? 3 modelli? 6 telecamere? Prezzo e data di uscita del nuovo smartphone Samsung

Tecnicamente, non sappiamo ancora nulla del Galaxy S10, il prossimo telefono Galaxy di punta che ci aspettiamo che Samsung annunci a stretto giro. Samsung non ha però reso ufficiale l'S10, a differenza del prossimo telefono pieghevole che ha mostrato sul palco a novembre. Ma dopo nove anni di telefoni Galaxy S che alimentano il successo di Samsung, il colosso della tecnologia coreana sarebbe stato pazzo, a fermarsi prima del suo decimo Galaxy S, ha infatti bisogno di contrastare l'avanzata di Huawei con tutto ciò che ha.

Ecco cosa pensiamo di sapere sull'imminente S10.

Il Galaxy S10 non è uguale al Galaxy X

Il Galaxy X è un nome chiacchierato, ma il telefono pieghevole Samsung e questo e il Galaxy S10 sono dispositivi diversi. E questo ha perfettamente senso. Galaxy S è una serie di telefoni seria e provata e Samsung non perderebbe l'enorme opportunità di lanciare una speciale edizione del decimo anniversario.

Allo stesso tempo, un telefono pieghevole è un concetto non testato che sta appena prendendo piede. Ad oggi, c'è solo un telefono pieghevole sul mercato, il Royole FlexPai, mentre nelle intenzioni ci sarebbero anche Huawei , LG e altri. Samsung e gli altri produttori di telefoni vorranno avanzare con cautela per vedere come reagiscono gli utenti, prima di portare un design pieghevole nella linea mainstream Galaxy S.

Inoltre, se crediamo alle voci, il nome in codice del Galaxy S10 è "Beyond" (Oltre). Mentre a quanto pare, il Galaxy X ha il soprannome "Winner".

Il Galaxy S10 potrebbe arrivare con 5G, Plus e modelli a basso costo

Si dice che il Galaxy S10 sarà disponibile in tre configurazioni :

  • Un modello standard delle stesse dimensioni del Galaxy S9 di oggi, ma con bordi ancora più sottili.
  • Una variante Plus più grande come il Galaxy S9 Plus.
  • Una versione economica modellata sull'iPhone XR con meno abbellimenti hardware, come i bordi dritti anziché curvi e nessun lettore di impronte digitali su schermo. Pare anche che il Galaxy S10 economico potrebbe perdere il jack per le cuffie.

 

Le voci suggeriscono, inoltre, che la versione Plus (detta in codice "Beyond X") avrà funzionalità 5G, molto probabilmente come un modo per differenziare il dispositivo oltre alle sue dimensioni. L'attuale Galaxy S9 Plus, ad esempio, ha due telecamere posteriori mentre lo standard S9 ne ha uno.

Ma il Galaxy S10 non sarà il primo telefono 5G di Samsung.
Il capo di Samsung mobile, DJ Koh, ha detto ai giornalisti coreani a novembre che un dispositivo separato che verrà lanciato a marzo solo sui mercati coreani sarà il primo telefono 5G dell'azienda.

Sei telecamere per il Galaxy S10?

Quattro telecamere adorneranno la parte posteriore del Galaxy S10, secondo un rapporto, e due si troveranno davanti. Le telecamere posteriori multiple hanno la possibilità di offrire più opzioni di zoom, più dettagli (specialmente se una telecamera è monocromatica) e la mappatura di profondità per la modalità verticale ("effetto bokeh") e AR.

Queste voci sono ulteriormente rafforzate dall'esistenza del Galaxy A9, un telefono con quattro telecamere posteriori che Samsung ha annunciato in ottobre per i mercati asiatici. Samsung potrebbe utilizzare l'A9 come banco di prova per il design e il software, prima di implementare i miglioramenti nell'importantissimo Galaxy S10. Tuttavia, il leaker di Twitter Evan Blass ha suggerito che  ci saranno tre telecamere posteriori sul Galaxy S10, non quattro.

Galaxy S10 Plus potrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici

Potremmo vedere l'S10 Plus con uno schermo da 6,7 pollici, secondo voci di corridoio. Per ottenere uno schermo così grande, Samsung potrebbe restringere ulteriormente le cornici potrebbe potenzialmente espandere lo spazio dello schermo utilizzabile senza aumentare le dimensioni del telefono.

A questo punto, il notch sullo schermo - il punto dove lo schermo si divide per fare spazio a una fotocamera frontale e altri sensori - sembra inevitabile. Samsung ha anche mostrato gli stili di intaglio per il suo Infinity Display alla sua conferenza degli sviluppatori a novembre, l'Infinity-U (una tacca a forma di U), Infinity V (già, una tacca a forma di V) e Infinity-O.

Samsung è chiaramente pronta ad abbracciare un design ideale con i bordi dello schermo che si estendono fino alle spalle del telefono.

La fotocamera frontale potrebbe sbucare da un angolo

Quindi quale tacca potrebbe usare il Galaxy S10? Evan Blass dice che è l'Infinity-O, con un foro perforato per almeno un obiettivo della fotocamera. Ice Universe supporta questa teoria con l'immagine di uno schermo che potrebbe essere l'Infinity-O.

Scansione dell'iride e Face ID

Quando il Galaxy S9 è arrivato per la prima volta, siamo rimasti delusi dal fatto che non avessero utilizzato la tecnologia di mappatura di profondità 3D per sbloccare il telefono come il Face ID di iPhone. Il chip Qualcomm Snapdragon 845 all'interno dell'S9 supporta la mappatura con 50.000 punti a infrarossi, rispetto ai 30.000 punti infrarossi di Apple. Invece, il Galaxy S9 ha conservato la scansione dell'iride di Samsung.

Ora potrebbe essere il momento per Samsung di alzare la posta, con lo sblocco mediante il riconoscimento del viso. Le voci indicano che il Galaxy S10 starebbe abbandonando la scansione dell'iride per prendere in considerazione il Face ID.

Oltre a sbloccare il telefono in modo sicuro con una scansione facciale, una selfie cam per la mappatura della profondità potrebbe abilitare migliori applicazioni ed effetti AR, come l'AR Emoji, una sorta di Memoji di Apple .

Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere a schermo e 'ultrasonico'

I sensori di impronte digitali a schermo si stanno affermando come una caratteristica irrinunciabile nei telefoni di fascia alta. Il OnePlus 6T batte Samsung nel diventare il primo telefono statunitense ad avere uno.

A quanto pare, il Galaxy S10 non riceverà solo un sensore di impronte digitali sullo schermo, ma utilizzerà anche la tecnologia a ultrasuoni, che usa il suono per catturare le creste e le valli dell'impronta digitale unica al fine di sbloccare il telefono. Abbiamo visto questa tecnologia in fase di sviluppo da anni.

Il Galaxy S10 eseguirà l'interfaccia One UI di Samsung su Android 9

Samsung ha confermato a CNET che tutti i telefoni futuri, incluso il telefono pieghevole, utilizzeranno la nuova interfaccia One UI che Samsung ha presentato alla sua Developer Conference di novembre. Il design dell'interfaccia One UI fa spazio all'attuale esperienza Samsung e cerca di raggruppare le icone per un uso più semplice con una sola mano. Funzionerà con Android Pie, versione 9 del software mobile di Google, ma non con le versioni precedenti di Android.

Data di uscita

Secondo quanto riferito da Gizmodo, l'S10verrà lanciato in un evento Samsung Unpacked prima del Mobile World Congress 2019, il 20 di febbraio. Il telefono sarà disponibile per il preordine a partire da quella data e verrà quindi rilasciato venerdì 8 marzo.

Prezzo del Samsung Galaxy S10

Questo rapporto rivela anche potenziali dettagli sui prezzi relativi alla famiglia Galaxy S10. Per il Regno Unito, il Galaxy S10 flat da 5,8 pollici avrà un costo di 669 sterline e offrirà 128 GB di spazio di archiviazione. Lo standard Galaxy S10 offrirà 128 GB o 512 GB di spazio di archiviazione a 799 e 999 sterline rispettivamente. Infine, Galaxy S10 + offrirà un modello da 128 GB per 899 sterline, 512 GB per 1099 sterline e, infine, un enorme modello da 1TB a 1399 sterline. Tradotto in dollari, supererebbe i 1.750 dollari. Probabilmente non è quello che sarà il prezzo finale negli Stati Uniti, ma probabilmente sarà il telefono più costoso che Samsung abbia mai prodotto.

30 novembre 2018 (aggiornato il 14 dicembre 2018)

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #galaxy #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.