Fastweb

Anomo, l'app per timidi

Vivaldi Smartphone & Gadget #vivaldi #android Vivaldi arriva su Android Il browser creato dalla società di Jon von Tetzchner da oggi sarà anche su mobile
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Anomo, l'app per timidi FASTWEB S.p.A.
Anomo
Smartphone & Gadget
Al posto della propria foto, l’applicazione utilizza un avatar personalizzato, con il quale scambiare messaggi con i contatti

Siete tra quelli che non amano mostrare la propria foto nei social network? Anomo potrebbe essere l’app che fa per voi. Al posto della propria foto, l’applicazione utilizza un avatar personalizzato, con il quale scambiare messaggi con i contatti.

Lanciata lo scorso febbraio per iOS e Android, inizialmente ideata come un’app per trovare l’anima gemella,  Anomo è diventata presto la prima “app su misura per i timidi”, tanto da guadagnare sempre più utenti, al ritmo di circa 4500 nuovi avatar al giorno, con un target medio tra i 15 e i 20 anni.

Tramite un piccolo test di gruppo (da effettuare per la prima volta con altri quattro iscritti all’app scelti a caso), Anomo traccia il profilo dell’utente e successivamente trova le persone che hanno caratteristiche simili.

Rispetto agli standard di altri social network, Facebook in primis, dove tutto è quasi sempre sotto gli occhi di tutti, permette agli utenti di mantenere l’anonimato finché ci si sente davvero sicuri di aver trovato la persona giusta. Un nuovo modo di chattare, che lascia tutto all’immaginazione.

29 dicembre 2013

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #anomo #ios #android #social #app #avatar

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.