Connented TV Awards

Annunciata la nuova edizione dei Connected TV Awards

I Connected TV Awards, consegnati durante il Connected Tv World Summit, dal 2011 premiano l'innovazione tecnologica nel mercato delle Smart TV
Annunciata la nuova edizione dei Connected TV Awards FASTWEB S.p.A.

 

L’era delle TV Intelligenti è sorta e ormai non si può più tornare indietro. Le Smart TV ci terranno sempre connessi alla Rete regalandoci tutte le possibilità offerte dai servizi fino ad oggi riservati ai computer: navigazione a Internet, video on demand, transmedialità, streaming, social network, widget, games e altro ancora mantenendo o potenziando alcune caratteristiche di interattività dei televisori e dei dispositivi collegati (smartphone, tablet, Blu-Ray e altri second screen).

In Italia questo mercato digitale è agli inizi, con diversi e sempre più performanti modelli di Smart Tv sul mercato, ma ancora pochi operatori a rendere vivo il bouquet di servizi “da divano”. Nel mondo invece la digitalizzazione ha già una Storia tanto che sono già stati istituiti dei premi dedicati: i Connected TV Awards, di cui è stato appena lanciato il bando di concorso per la terza edizione.

I Connected TV Awards, consegnati durante il Connected Tv World Summit organizzato da Hubblemedia, dal 2011 premiano aziende e privati (qui i vincitori dello scorso anno) produttori di servizi per l’innovazione tecnologica che abbiano un forte impatto nel mercato delle Smart TV.

Da pochi giorni è online il bando di concorso per la terza edizione, che si terrà il 22 maggio prossimo presso il Royal College of Physicians a Londra, e consegnerà 5 riconoscimenti in base alle seguenti categorie:

  • Outstanding Connected TV Service per il miglior servizio di connessione tramite un televisore
  • Outstanding Technology Innovation per il miglior hardware o software che consente la gestione, elaborazione, consegna o visualizzazione, di video online e di relativi servizi/applicazioni
  • The Companion & Second Screen Prize per la miglior la tecnologia che rende possibili i servizi connected
  • Best Use of OTT by a Pay TV Operator per il miglior servizio di OTT (Over The Top) fornito a qualsiasi dispositivo da un operatore di TV a pagamento (computer portatile, smartphone, tablet o altro device)
  • Innovation in Connected TV Advertising per la miglior campagna pubblicitaria dedicata o la miglior tecnologia che permette o facilita la possibilità di ospitare spot sui servizi connected

Per esperienza sappiamo come l’arrivo di un premio dedicato sia la normale conseguenza di un settore in crescita e/o ormai consolidato. E in Italia? Il mercato sta nascendo e cresce in fretta. Chi si prenderà la “briga” di organizzare un premio dedicato?

 

20 dicembre 2012

Fonte: chili-tv.it
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail