Fastweb

Emoji animati, guida completa all'utilizzo

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Emoji animati, guida completa all'utilizzo FASTWEB S.p.A.
Animoji, come crearli e come inviarli
Smartphone & Gadget
Che ci piaccia o no, le animoji sono un successo. Vi spieghiamo come si usano

Gli animoji sembrano essere molto di più che un semplice trucchetto sul nuovo iPhone X. Dopo meno di una settimana infatti stanno dimostrando di essere un modo divertente per comunicare tramite iMessage e altro.

Le emoji animate o animoji sono esclusive del nuovo iPhone X e grazie alla fotocamera frontale, attraverso il riconoscimento facciale, si muovono. Utilizzando migliaia di punti, le tue espressioni facciali vengono trasferite al mondo digitale.

Dove si trovano le animoji?

Per iniziare a usare le animoji, bisogna aprire iMessage. Accanto all'icona dell'App Store si troverà quella delle animoji.
Qualche secondo dopo, sarai faccia a faccia con i tuoi primi animoji. Tieni il tuo iPhone X davanti al volto e comincia a spostare le sopracciglia, a ridere, aggrottare la fronte e vedrai le animoji seguire i tuoi movimenti.

Come cambiare personaggio delle animoji

Con l'applicazione ridotta alla metà inferiore dello schermo, si può scrollare lungo la spalla di sinistra. Oppure si può tirare su la tendina e scegliere dalla lista in full-screen mode.

Come registrare e condividere animoji

Tenere premuto il bottone per registrare un video da 10 secondi, completo anche di audio. Cliccare una seconda volta per creare una clip più corta.
Non ti piace il risultato? C'è un bottone per ripetere l'azione dopo che il video è stato interrotto. Per condividerlo basterà cliccare il bottone blu.

Più vi muovete, migliore sarà l'animazione dell'emoji

Bisogna ricordarsi che più saranno animate le espressioni facciali e più sarà accurato quello che mostrerà l'app. Per esempio, non ha senso sollevare poco le sopraccigia, bisogna alzarle al massimo per avere il massimo risultato. Ogni personaggio ha le sue emozioni e i suoi gesti distintivi.

Come cambiare i personaggi delle animoji dopo aver registrato

Se si registra un video utilizzando la volpe ma si decide di voler passare alla scimmia, si può cambiare personaggio senza dover registrare di nuovo il video. Basta cliccare sulla nuova animoji e il gioco è fatto.

Come condividere le animoji al di fuori dei messaggi

Ma se si vogliono condivedere su Facebook o WhatsApp? È molto semplice, bisogna mandare prima l'animoji su iMessage e poi salvarla come video nella Libreria fotografica.
Un suggerimento utile è quello di creare una conversazione con se stessi e usare quel thread per mandarsi e salvare le animoji.

Come creare uno sticker

Questo è un piccolo trucchetto. Con animoji aperto, basterà pigiare sul personaggio e trasportarlo nella conversazione in modo da creare lo sticker.

E se volete esagerare potete cimentarvi anche con il Karaoke, facendo cantare alle animoji i vostri brani preferiti

Tutto chiaro? Non ci resta, a questo punto, che augurarvi buon divertimento!

8 novembre 2017

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #animoji #emoticon #iphonex #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.