Un trojan tiene sotto scacco Twitter

Android/Twitoor ecco il trojan creato apposta per Twitter

Il virus č molto resistente grazie alla crittografia dei messaggi o l'utilizzo di modelli complessi della rete C & C
Android/Twitoor ecco il trojan creato apposta per Twitter FASTWEB S.p.A.

Si chiama Android/Twitoor il nuovo trojan pensato per i dispositivi Android. Questo virus, con funzionalità backdoor, utilizza gli account Twitter per diffondersi e impadronirsi dei dati utenti racchiusi nei computer e in altri dispositivi elettronici. 

Questo trojan è il primo botnet realizzato per il sistema operativo di Google che si serve del microblog pensato da Jack Dorsey per insinuarsi all'interno dei dispositivi connessi.

Questo trojan è stato reso dagli hacker decisamente più resistente dei suoi predecessori grazie alla crittografia dei messaggi o l'utilizzo di modelli complessi della rete C & C.

Android/Twitoor è attivo da luglio 2016 e si palesa sotto forma di app con contenuti a luci rosse o di client sms/mms.

1 settembre 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail