Android O, ecco le prime indiscrezioni

Android O, ecco le prime indiscrezioni

La O starebbe per Oreo, ma le novità più importanti riguarderebbero batteria e icone
Android O, ecco le prime indiscrezioni FASTWEB S.p.A.

Nonostante l'ufficialità si avrà solo a metà maggio 2017, per la precisione tra il 17 e il 19 quando si terrà la consueta conferenza degli sviluppatori di Google, sempre più indiscrezioni emergono su Android O. Il nuovo sistema operativo di Big G, promette infatti di rivoluzionare il mercato di genere.

Andiamo però con ordine. Solitamente Android ha sempre utilizzato dei dolci come nome dei vari sviluppi successivi del suo sistema operativo. Anche in questo caso gli sviluppatori hanno pescato nei dolciumi dato che la O starebbe a indicare i famosi biscotti Oreo.

Per quanto riguarda le caratterstiche, Android O dovrebbe supportare il picture-in-picture, ovvero la possibilità di lavorare a un documento di testo sul tablet visualizzando in un angolo dello schermo una finestra di YouTube. Tra le novità anche il design delle icone delle app arricchite con badge nuovi.

Ma la novità più attesa sarebbe sul fronte della batteria, la cui durata dovrebbe essere ben maggiore rispetto ai modelli precedenti.

21 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail