Aggiornamento App Android

Android, come aggiornare app e giochi

Mantenere le app sempre aggiornate è un modo semplice per assicurarvi che il vostro smartphone funzioni sempre senza intoppi
Android, come aggiornare app e giochi FASTWEB S.p.A.

Ecco come controllare gli aggiornamenti della app su Android. Il luogo in cui controllare gli aggiornamenti è lo stesso per scaricare app e giochi: Google Play Store.

Come aggiornare manualmente le app Android

  • Aprite il Play Store sul telefono o tablet Android e toccate l'icona del vostro profilo, nell'angolo in alto a destra.
  • Selezionate "Gestisci app e giochi" dal menu che appare.
  • Nella schermata successiva, vi consigliamo di cercare "Aggiornamenti disponibili" o "Tutte le app aggiornate". Se vedete quest'ultimo avviso, potete fermarvi qui.
  • Se invece compare la scritta "Aggiornamenti disponibili", toccate "Aggiorna tutto" per installare immediatamente tutti gli aggiornamenti oppure selezionate "Visualizza dettagli" per rivedere prima gli aggiornamenti.
  • Scegliendo "Vedi dettagli" questo vi porterà alla scheda "Aggiornamenti". Da qui potete selezionare il pulsante "Aggiorna" accanto a una singola app o toccare "Aggiorna tutto" per aggiornare tutto in una volta.

Fatto! Gli aggiornamenti inizieranno il download e l'installazione. Potrete vederne i progressi indicati con dei cerchi intorno alle icone dell'app.

Come far aggiornare automaticamente le app Android

Se non volete controllare regolarmente gli aggiornamenti di app e giochi, potete consentire alle app di aggiornarsi automaticamente nel Play Store.

  • Aprite il Play Store e toccate l'icona del vostro profilo.
  • Selezionate "Impostazioni" dal menu a comparsa.
  • Espandete la sezione "Generale" e selezionate "Aggiornamento automatico app".
  • Assicuratevi che sia selezionato "Su qualsiasi rete" o "Solo Wi-Fi", quindi toccate "Fine".

Ogni app sarà ora in grado di aggiornarsi automaticamente in background. Se c'è un'app o un gioco in particolare che non desiderate aggiornare automaticamente, andate all'elenco delle vostre app sul Play Store e toccate l'icona del menu a tre punti nell'angolo in alto a destra, quindi deselezionate l'opzione "Abilita aggiornamento automatico".

Questo è tutto! Assicuratevi di controllare regolarmente lo stato dell’aggiornamento delle app sul vostro device Android in modo che tutto sia sicuro e funzioni correttamente.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail