Fastweb

Android Auto su Hyundai Sonata

Vivaldi Smartphone & Gadget #vivaldi #android Vivaldi arriva su Android Il browser creato dalla società di Jon von Tetzchner da oggi sarà anche su mobile
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Android Auto su Hyundai Sonata FASTWEB S.p.A.
Android Auto debutta su Hyundai Sonata
Smartphone & Gadget
Il sistema permette di sincronizzare gli smartphone con il sistema di infotainment della vettura

E' Hyundai Sonata 2015 la prima auto ad essere commercializzata con Android Auto. La nuova interfaccia Google per sincronizzare gli smartphone Android 5.0 con il sistema di infotainment della vettura. Successivamente, secondo quanto annunciato dal marchio coreano, sarà disponibile anche sugli altri modelli della casa, così come il sistema CarPlay, della concorrente Apple.

Lo smartphone sarà collegato alla vettura tramite il cavo USB. Dopo aver scaricato l’app Android Auto da Google Play, si potrà visualizzare sullo schermo del sistema di infotainment le classiche applicazioni Android: da Google Maps a Google Now. Si potranno fare chiamate, ricevere e inviare messaggi e ascoltare musica con Google Play Music, oltre alla possibilità di usare anche app di terze parti. Tutte le applicazioni possono essere utilizzate con il controllo vocale, i comandi al volante ed il touchscreen. Inoltre, quando Android Auto è collegato alla vettura, lo schermo dello smartphone è bloccato automaticamente per evitare la possibilità di utilizzarlo durante la guida e, quindi, di distrarsi al volante. Il sistema quindi è in grado di leggere chiaramente il contenuto di ogni testo. In questo modo il conducente potrà rispondere a voce, riascoltare e poi spedire il messaggio. Purtroppo per ora la funzione non può essere disabilitata neanche su Google Hangouts, Skype e WhatsApp.

L’interfaccia Android Auto è supportata dall’Open Automotive Alliance, un consorzio di 28 costruttori automobilistici aderenti al progetto, tra cui Fiat, Volkswagen, Audi, Ford e Renault. Il 30% dei produttori ha annunciato nuovi modelli compatibili tra il 2015 e il 2016.

27 maggio 2015

Fonte: zdnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #auto #android auto #google

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.