Android, arriva ilámalwareáMazar che ruba e cancella i dati dei dispositivi

A lanciare l'allarme Ŕ stata Heimdal,ála societÓ danese di sicurezza informatica, secondo cui solo in Danimarca il malware ha colpito giÓ 100 mila utenti
Android, arriva ilámalwareáMazar che ruba e cancella i dati dei dispositivi FASTWEB S.p.A.

Nuova minaccia per tutti gli utenti Android. Gruppi di hacker stanno infatti tentando di diffondere un malware molto potente preposto a infettare gli smartphone attraverso un sms all'apparenza innocuo.

Si tratta di Mazar, il virus che consente a chi lo manovra di cancellare tutti i dati contenuti sui dispositivi mobili degli utenti colpiti ma anche di usarli per fare telefonate o inviare messaggi a pagamento che fanno impennare i costi della bolletta o esaurire il credito telefonico. All'apparenza l'sms contiene un link a quello che sembra un messaggio multimediale. Cliccandoci sopra, però, si attiva il virus pronto a rubare e cancellare dati.

A lanciare l'allarme è stata la società danese di sicurezza informatica Heimdal, secondo cui l'sms sarebbe già stato inviato a oltre 100 mila persone solo in Danimarca.

17 febbraio 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail