Fastweb

Android 4.2, la schermata di blocco si arricchisce di widget

malware smartphone Smartphone & Gadget #android #malware 15 app Android (nascoste) da eliminare subito! Nei telefoni Android si nascondono alcune app adware subdole, ecco come si chiamano e come eliminarle
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Android 4.2, la schermata di blocco si arricchisce di widget FASTWEB S.p.A.
Android 4.2, la schermata di blocco si arricchisce di widget
Smartphone & Gadget
Diventa facile avere a portata di mano le informazioni importanti senza dover accedere alle app

I widget arrivano sulla schermata di blocco dalla versione 4.2 di Android.  Si potranno controllare anche senza digitare codici d’accesso o tracciare un percorso.

Per cominciare è necessario entrare nella sezione di sicurezza dal menu di impostazioni e poi spuntare la casella “abilita widget” sotto sicurezza schermo. Nella schermata di blocco scorrere a sinistra portando in primo piano la fotocamera. Scorrendo a destra è possibile aggiungere un altro widget tramite la grande icona “più”. Possono essere configurati un numero massimo di cinque widget e per rimuoverne uno o riordinarli basta tenere premuto su di esso proprio come si fa con un’icona che è sulla schermata iniziale.

Hangout e email

In Gmail  è possibile scegliere quale etichetta sincronizzare e visualizzare sullo schermo. Hangouts mostra semplicemente la casella di posta sullo schermo con il messaggio più recente in cima.

Meteo e ora

Tra i migliori widget delle app BBC Weather (sviluppata nel Regno Unito ma disponibile ovunque) e Yahoo! Meteo. In quest’ultimo caso lo widget può caricare foto ad hoc riprese da Flickr.

Musica

Se si è mai tirato fuori il telefono dalla tasca per cercare di trovare il nome di una canzone trasmessa in un bar, ora c'è una buona notizia: lo strumento di ricerca del suono integrato in Android lo fa. L’app permette di trovare rapidamente quello che si sta ascoltando, anche se non si ha il tempo di digitare il codice di accesso e lanciare l’app. Per la riproduzione della musica bisogna scegliere Rdio oppure Spotify o Google Play Music. È possibile sincronizzare Radio widget nella schermata di blocco e attivarla con un solo tocco senza dover sbloccare il dispositivo.

Social media

Facebook, Instagram e Snapchat non hanno un widget per il blocco schermo ma WhatsApp e Twitter sì. WhatsApp può mostrare un elenco dei messaggi in arrivo, mentre Twitter mostra sia i tweet recenti della timeline sia i tweet in cui si è citati. Un’altra app che ha un widget per la schermata di blocco è Yo, che permette di bombardare amici, colleghi e conoscenti con messaggi brevi senza dover sbloccare il telefono. Quando si configura il widget si ha la possibilità di scegliere un amico (o un hashtag), e con un singolo tap sul widget inviare messaggi.

6 ottobre 2014

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #widget #social media #hangout #email

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.