Spotify Stories

Anche Spotify ora ha le sue Stories

L'app per lo streaming musicale implementa una funzionalità già vista praticamente su tutti i social network: le Stories
Anche Spotify ora ha le sue Stories FASTWEB S.p.A.

È un po' come se quei piccoli cerchietti luminosi delle Stories ci seguissero ovunque. Li abbiamo visti su Instagram, Facebook, Snapchat, WhatsApp, Twitter e ora anche su Spotify.

Questa settimana, alcuni utenti hanno notato i cerchietti sulle popolari playlist di Spotify, inclusa la playlist "Christmas Hits". E nel caso in cui qualcuno avesse dei dubbi, Spotify ha utilmente incluso un messaggio che dice "Tocca per vedere la storia".

Circa una settimana dopo il debutto di Twitter con i Fleets, una funzione simile alle Storie di Instagram che scompaiono dopo 24 ore, Spotify ha iniziato a testare silenziosamente la propria versione di Storie su un numero selezionato delle sue playlist. In una dichiarazione a Engadget, la società ha confermato che si trattava di un test, ma non ha fornito ulteriori informazioni sul fatto che saranno disponibili per tutti gli utenti nel futuro o no.

"Noi di Spotify conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente", ha detto a Engadget un portavoce di Spotify." Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada alla nostra più ampia esperienza utente, mentre altri servono solo come studio. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri in questo momento."

Spotify ha testato la propria versione delle Stories con diversi gruppi di utenti per un po' di tempo. Nel 2019 ha avviato la fase di test di "Storyline", ovvero delle Stories per artisti, che consentiva loro di condividere le informazioni sulla musica e backstage con i fan. Successivamente, all'inizio di quest'anno, la società ha iniziato a consentire agli influencer di condividere storie con le loro playlist pubbliche. Tornando alla playlist "Christmas Hits", dove alcuni hanno potuto vedere che aspetto avessero le Stories di Spotify, onestamente pensavamo che non ci sarebbero piaciute, proprio perché ormai si tratta di una funzione già vista storie. Tuttavia, bisogna confessare che la storia di Meghan Trainor sulla sua canzone "Holidays (feat. Earth, Wind & Fire)" in cui indossa un maglione natalizio con un lama, ci ha fatto sorridere.

Spulciando nelle playlist non è stato difficile scovare altre Stories di artisti come Jennifer Lopez e Kelly Clarkson. Tutto sommato, però, benché possa incuriosire l'idea di guardare la nostra band preferita rilasciare una Stories, non ci è sembrato un tipo di contenuto di cui sentivamo la mancanza su questa piattaforma.

 

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail